Ancos dona due gazebo all’associazione Restart

Ancos Confartigianato di Padova ha donato all’associazione Restart Sport Academy di Campodoro due gazebo per svolgere le attività di volontariato.
Le strutture sono state acquistate grazie ai proventi del 5 x 1000, raccolto dall’associazione di promozione sociale legata a Confartigianato, nell’ambito del progetto “Sport e aggregazione. Comunicare e diffondere buone pratiche per favorire l’inclusione sociale”.

«Siamo orgogliosi di annunciare la donazione, da parte di Ancos, di uno strumento che potrà aiutare l’associazione Restart Sport Academy a proseguire l’importante compito che svolge – spiega Roberto Boschetto, presidente di Ancos Padova”.

Ancos è un’associazione di promozione sociale creata da Confartigianato a livello nazionale, impegnata concretamente in progetti di culturali e di solidarietà: “Grazie al 5 x 1000 possiamo portare avanti azioni concrete a favore delle comunità nelle quali siamo inseriti, proprio come è avvenuto questa mattina – hanno dichiarato il Presidente di Confartigianato Imprese Padova Gianluca Dall’Aglio e il Presidente di Anap Padova Raffaele Zordanazzo. E in questo momento, non c’è dubbio, c’è particolarmente bisogno di azioni di questo tipo. Ancos Confartigianato vuole dimostrare, con autentico spirito artigiano, che la solidarietà è nei fatti”.

“Ringrazio innanzitutto il Presidente del Mandamento di Piazzola sul Brenta di Confartigianato Stefano Furlan per aver creduto nel nostro progetto e l’Ancos per la sensibilità dimostrata nei confronti dello sport paralimpico, sposando i benefici che ne traggono le persone con disabilità – ha spiegato Pierino Dainese, Presidente dell’Associazione Restart Sport Academy-. Il volontariato e le donazioni sono sempre più indispensabili per la vita delle associazioni”.

RESTART SPORT ACADEMY
L’associazione sportiva Restart Sport Academy nasce il 16 novembre 2021 a Campodoro dalla volontà di 5 amici con lo scopo di voler aiutare ragazze e ragazzi con disabilità a ripartire attraverso lo sport ed in particolar modo il Paraciclismo.

(Confartigianato Imprese Padova)