L’importanza di una buona alimentazione per cani e gatti

Il benessere dei nostri amici a quattro zampe dipende in gran parte da noi. Da come li amiamo, da come li curiamo; e da come ci occupiamo della loro alimentazione. Troppo spesso, presi dalla vita frenetica di ogni giorno, e magari dovendo tener sotto controllo le spese, acquistiamo scatolette e crocchette nei supermercati senza tenere conto degli ingredienti al loro interno. Magari ci affidiamo ai marchi più conosciuti, puntando sulla loro notorietà.

Tuttavia, non sempre marchi popolari sono sinonimo di un prodotto di qualità; anche in questi prodotti si può rinvenire l’uso di additivi o di scarti di lavorazione di carni, elementi che a lungo andare possono essere dannosi per i nostri animali domestici. È fondamentale invece provvedere a fornire a cani e gatti un’alimentazione sana, equilibrata e priva di sostanze o ingredienti pericolosi. E che sia anche conveniente per il bilancio familiare.

I migliori brand di cibo per cani

La risposta a queste esigenze si trova grazie a Nature Pet Shop, negozio fisico e online che tratta i migliori alimenti biologici, naturali e sani, sia per il cibo umido che per quello secco. Se ad esempio state cercando le migliori crocchette per cani a Padova, Nature Pet Shop mette a disposizione un’ampia proposta tra i migliori brand sul mercato. Tra questi Kudo, Terra canis, Acana, orijen, Belcando, platinum, Lily’s Kitchen, Edgard & Cooper, Pura Natura Tenerosi e Carnilove.

Tutti marchi che assicurano una particolare attenzione alle esigenze degli animali, anche nel prodotto finale. Ci sono infatti crocchette per cuccioli e per cani adulti, che ovviamente hanno necessità nutritive differenti. E poi crocchette ipoallergeniche, che contengono una sola proteina animale, così da poter individuare con più facilità eventuali reazioni.

Qualità negli ingredienti e nella preparazione

Al momento della selezione delle migliori marche, Nature Per shop seleziona non solo prodotti con materie prime di alta qualità, ma anche realizzati nel miglior modo possibile; cibi cucinati con avanzati strumenti di produzione, con processi lenti, e con la presenza di carboidrati nobili a basso indice glicemico.

Tutto ciò perché alla base della filosofia del negozio c’è la convinzione che una buona alimentazione sia il basamento del corretto sviluppo di ogni animale dal punto di vista fisico, psicologico ed emozionale.

I migliori brand di cibo per gatti

Anche i nostri amici gatti hanno bisogno di un’alimentazione sana e naturale, con prodotti realizzati dai migliori brand del mondo. Nature Pet Shop infatti ha selezionato le migliori marche italiane ed estere di cibo per gatti, sia secco che umido: crocchette naturali e biologiche con ingredienti attentamente selezionati e cucinati a basse temperature. Tra i marchi più apprezzati troviamo Leonardo, Farmina, Vet Life, Acana, natural code, oasy,  Nature Cuisine.

Oltre alla qualità del prodotto, viene sempre data attenzione alle particolari esigenze dei gatti. Ecco perché è possibile trovare differenti soluzioni per gatti giovani, adulti o anziani; così come per gatti sterilizzati, a pelo corto o a pelo lungo, diabetici, con disturbi dell’assorbimento intestinale, o altre caratteristiche.

E l’umido per gatti? Ci sono ottime scatolette per gatti con gli stessi identici principi e valori. Un’ampia scelta tra le migliori marche e i gusti più disparati per soddisfare il palato di tutti i gatti, anche quelli più schizzinosi.

Ottima alimentazione per cani e gatti a Padova

Il negozio per animali Nature Pet Shop si trova a Padova, e offre un‘ampia scelta tra tutti i brand appena descritti e molto di più. Un catalogo creato partendo da princìpi e valori volti al pieno rispetto della salute degli animali, nonché un grandissimo amore nei loro confronti. Troverete personale specializzato e veterinari pronti a dare utili indicazioni sui cibi migliori da scegliere per il proprio animale. Il tutto a prezzi davvero vantaggiosi e, per chi sceglie l’acquisto online, una spedizione rapida e attenta.

Gli amici a quattro zampe non potranno fare altro che apprezzare un’alimentazione gustosa, sana, naturale, biologica, priva di additivi chimici e con tutte le componenti nutritive essenziali al loro benessere.