Il cristianesimo in dialogo con le altre religioni

L’Istituto superiore di Scienze religiose “San Pietro martire” di Verona propone, dal 9 all’11 settembre 2022, una tre-giorni dal titolo Il cristianesimo in dialogo con le altre religioni. L’iniziativa è rivolta all’aggiornamento degli insegnanti di religione cattolica ed è aperta a tutti coloro che sono interessati al confronto con credenti di altre fedi, nel comune intento di costruire una convivenza rispettosa e pacifica tesa alla costruzione del bene comune.
Porteranno un contributo di riflessione Piero Stefani, teologo ed esegeta, su Il cristianesimo in dialogo. Un cammino aperto e Valentino Cottini, esperto di dialogo interreligioso e di relazioni islamo-cristiane, che presenterà Il pensiero del Magistero nei documenti dal Concilio Vaticano II fino ad Abu Dhabi (2019). Saranno inoltre offerte due testimonianze da parte di chi cerca il dialogo su questo piano nell’ambito educativo (Beatrice Rizzato, insegnante) e di chi, nel contesto dell’ospedale, incontra uomini e donne di qualunque credo che si interrogano sul senso della vita quando essa è incontrata dal dolore, aprendo a un dialogo già in atto al di là delle singole appartenenze (Gianvito Romanello e Maria Zardini).

Gli incontri si terranno al cinema teatro San Michele (via Vincenzo Monti 7c a Verona) con il seguente orario: venerdì 9 settembre 15.30-18; sabato 10 settembre 15.30-18; domenica 11 settembre ore 9-12.

Per informazioni e iscrizioni: tel. segreteria 045-9276109, [email protected]www.teologiaverona.it/issr

Scarica la brochure e la locandina.

(Facoltà Teologica del Triveneto)