Nuovo PlayStation Plus, come funziona e quanto costa il servizio per PS4 e PS5

Sony Interactive Entertainment ha lanciato in Italia la nuova versione di PlayStation Plus, dopo quelli già avvenuti in Asia, il 23 maggio, e in Nord e Sud America, il 13 giugno. Il servizio offre tre diversi tipi di abbonamento e sostituisce definitivamente PlayStation Now, la collection di titoli da scaricare e giocare in streaming su PS4 e PS5. “Il lancio globale del nuovo PlayStation Plus rappresenta una imponente evoluzione del nostro servizio in abbonamento e siamo lieti che i fan di tutto il mondo possano ora godere di centinaia di fantastici giochi disponibili nel catalogo”, ha affermato Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. “L’alto livello di contenuti è ciò che contraddistingue PlayStation Plus e il servizio continuerà ad ampliarsi con nuove offerte mensili di giochi, che includono alcuni dei titoli più celebrati sulle piattaforme PlayStation®. Siamo veramente grati per l’appassionato supporto della nostra community PlayStation nel corso degli anni.”

L’abbonamento PlayStation Plus Essential offre gli stessi vantaggi attualmente disponibili per i membri di PlayStation Plus, come ad esempio due giochi scaricabili al mese (per PS4 e PS5), sconti esclusivi, archiviazione nel cloud e accesso al multigiocatore online. Questo piano di abbonamento non comporta modifiche per i membri attuali di PlayStation Plus e costa 8,99 euro al mese, 24,99 euro ogni tre mesi o 59,99 euro all’anno. PlayStation Plus Extra offre tutti i vantaggi del piano Essential e include fino a 400 dei giochi più avvincenti per PS4 e PS5. I giochi disponibili con il piano Extra possono essere scaricati per giocare. Il prezzo è 13,99 euro al mese, 39,99 euro ogni tre mesi e 99,99 euro all’anno. Infine, PlayStation Plus Premium include fino a 340 giochi aggiuntivi, tra i quali: giochi PS3 disponibili tramite streaming in cloud, un catalogo di classici da PS, PS2 e PSP in streaming e download, accesso in streaming ai giochi originali per PlayStation, PS2, PSP e PS4, versioni di prova dei giochi a tempo limitato. Il costo è 16,99 euro al mese, 49,99 euro ogni tre mesi e 119,99 euro all’anno.

Il nuovo catalogo di giochi PlayStation Plus include giochi come Ghost of Tsushima Director’s Cut, Marvel’s Guardian of the Galaxy, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, NBA 2K22 e Red Dead Redemption 2. La line-up di PlayStation Plus continuerà ad aggiornarsi nel tempo. I classici su PlayStation Plus comprendono successi come Ape Escape, Siphon Filter e Tekken 2. Alcuni di questi avranno un frame rate migliorato e una risoluzione superiore rispetto alle versioni originali. Inoltre, titoli selezionati dai cataloghi per la prima console PlayStation e per PSP offriranno una nuova esperienza utente, grazie a un menu che consente ai giocatori di salvare la partita in qualsiasi momento, o di riavvolgere il gioco per riprodurre una sezione specifica. Gli attuali clienti di PlayStation Now migreranno a PlayStation Plus Premium automaticamente, con accesso allo streaming su cloud fino alla scadenza dell’abbonamento in corso senza alcun aumento sulle tariffe pagate al momento della sottoscrizione.