ELEZIONE DI GIORDANI A SINDACO DI PADOVA E BARBIERATO AD ABANO


IL PRESIDENTE DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO, PATRIZIO BERTIN: “ADESSO AVANTI PER RENDERE LA CITTA’ ANCORA PIU’ ATTRATTIVA”.
GRANDE SODDISFAZIONE ANCHE PER LA CONFERMA DI BARBIERATO A SINDACO DI ABANO TERME

“Eleggendo Sergio Giordani al primo turno, i padovani, che pur hanno disertato le urne in misura consistente confermando una certa disaffezione verso la politica, hanno espresso con chiarezza la volontà di procedere sulla strada fin qui intrapresa. Nell’esprimere al sindaco il compiacimento per l’ottimo risultato personale raggiunto, che è anche successo di una squadra con la quale abbiamo collaborato fattivamente, l’Ascom Confcommercio di Padova conferma la sua piena disponibilità a collaborare per fare della città una destinazione sempre più attrattiva in grado di sviluppare commercio, turismo e servizi”. Questa la dichiarazione del presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin, che così ha proseguito: “Padova deve aspirare ad essere città metropolitana in grado di attrarre investimenti. Come Camera di Commercio e categorie economiche, nel presentare la nostra idea di città, abbiamo anche detto con chiarezza che oggi non abbiamo più attenuanti, non solo perché ci sono le risorse del PNRR, ma anche perché mai come in questo momento istituzioni ed economia viaggiano in sintonia in funzione dello sviluppo del territorio”.
“Liberare il campo – ha detto ancora – da certe incrostazioni di tipo ideologico che ancora limitano lo sviluppo di una città che il ha rilanciato sul piano internazionale ma che adesso deve riproporsi come punto di riferimento in ambito regionale, diventa pertanto obbligatorio pena la rinuncia ad essere quella fonte di innovazione e sguardo sempre rivolto al futuro che viene testimoniata da 800 anni dalla nostra Università”. Infine un passaggio più “interno” all’organizzazione di piazza Bardella.
“E’ con la più viva soddisfazione – ha chiosato Bertin – che mentre saluto la vittoria di Giordani, socio fedelissimo di Ascom, sottolineo l’altrettanto straordinario successo di Federico Barbierato, nostro direttore della società servizi e confermato sindaco di Abano Terme al primo turno. Anche ad Abano i cittadini hanno voluto premiare il pragmatismo e la disponibilità ad ascoltare, elementi cardine del nostro essere associazione”.

PADOVA 14 GIUGNO 2022

(Ascom Padova)