Online il nuovo sito delle Biblioteche civiche di Padova

E’ online il nuovo sito delle Biblioteche civiche di Padova, all’indirizzo www.bibliotechecivichepadova.it

Il sito promuove le diverse biblioteche del sistema bibliotecario cittadino composto, oltre che dalla Biblioteca Civica al Centro Altinate San Gaetano, dalla Biblioteca Arcella, Biblioteca Brenta Venezia, Biblioteca Forcellini, Biblioteca Bassanello, Biblioteca Savonarola, Biblioteca Brentella, Biblioteca Valsugana.
Il sito presenta tutti i servizi offerti dalle biblioteche, dalle modalità di prestito al funzionamento della biblioteca viaggiante, al prestito a domicilio, con la possibilità di scaricare anche la modulistica e le guide rapide. Ma il sito ha anche contenuti e rubriche per chi ama la lettura.

Nella sezione Scelto per voi, con sezioni per adulti e ragazzi, un costante aggiornamento sui titoli scelti tra le novità di narrativa, saggistica, DVD e molto altro ancora: grazie a numerose vetrine tematiche si possoni scoprire nuovi autori ed interessi e navigare tra generi narrativi diversi, dalla poesia alle riviste, dal cinema ai romanzi tratti da storie vere e molto altro. Nelle collezioni moderne sono disponibili audiolibri, dvd, graphic novel; tra le collezioni digitali i periodici storici della Biblioteca Civica digitalizzati e navigando tra gli archivi è possibile conoscere i lasciti storici di famiglie e personaggi rilevanti per la storia cittadina.

Ricorrenze in agenda ricorda anniversari e giornate particolari.

In Crescere con i libri percorsi tematici di lettura approfondiscono argomenti dedicati all’infanzia e all’adolescenza. Tra gli altri una sezione dedicata ai Diritti dei Bambini nel mese della giornata mondiale a loro dedicata.

Per restare sempre informati, nella Homepage sono riportate tutte le news ordinate per data e tutti gli eventi e le attività proposte e organizzate dalle Biblioteche Civiche di Padova o in collaborazione con associazioni ed enti diversi.

Infine, nel nuovo portale ogni biblioteca ha la sua pagina dedicata nella quale sono riportati gli orari di apertura e gli ultimi arrivi.

Info
Centro culturale Altinate/San Gaetano
via Altinate, 71 – 35121 Padova
telefono 049 8204811
email:
[email protected]
[email protected]
[email protected]

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)