Este: ArteinFabbrica e Street Art: nuovo murales “The Future” di Alidarte per Komatsu

Sabato 4 giugno, alle ore 18.30, si terrà l’inaugurazione del nuovo murales realizzato da Alidarte, presso l’azienda Komatsu. Seguirà una performance artistica con sfilata di moda di abiti, scultura e street dance, grazie alla collaborazione dei ballerini della scuola Sueno Dance.

L’iniziativa nasce da ArteinFabbrica_Komatsu Laboratori Creativi e da Street art come fenomeno educativo e strumento di comunicazione, due progetti sostenuti dall’azienda Komatsu Italia Manufacturing e l’associazione culturale Alidarte.

Per il primo, l’azienda e l’associazione hanno infatti realizzato insieme numerosi laboratori e occasioni di scoprire nuovi modi per vivere gli spazi della fabbrica, grazie all’arte.
Street art come fenomeno educativo e strumento di comunicazione si è svolto invece in collaborazione e con il contributo di Komatsu e il coinvolgimento del Liceo Artistico G.B. Ferrari di Este. Il progetto, patrocinato dal Comune di Este, si è sviluppato attraverso incontri, interviste con artisti urbani e, infine, ha prodotto un’opera murale dell’illustratore Davide Gemmo che ha dato voce alle idee creative degli studenti. Sarà proprio questo murales il protagonista dell’evento di sabato.

Per informazioni:
Associazione Culturale ALIdARTE
C.F.91031030280 – 35042 Este
Cell. 340/5450303 – 339/7250609
e. mail:[email protected]www.alidarte.com
FacebookInstagram

Invito evento 4 giugno_Alidarte_-_The Future


(Comune di Este)