Work Service Group di Massimo Levorato: verso la logistica 4.0

Tra i nomi più importanti del mondo della logistica in Italia c’è Work Service Group, l’azienda guidata da Massimo Levorato che si è distinta negli ultimi anni per la spinta verso l’innovazione attraverso l’implementazione di un nuovo modello, la “Logistica 4.0”.

Automatizzazione e digitalizzazione sono le parole d’ordine di questo cambiamento che ha permesso a WSG di Massimo Levorato di crescere e offrire un servizio innovativo alle aziende, proponendosi non più solo come fornitore, ma come partner diretto.

La rivoluzione per il settore è nella semplificazione delle interazioni portate dal modello 4.0: i clienti possono rivolgersi ad un singolo interlocutore che li supporti nel proprio business piuttosto che contribuirvi indirettamente. Il paradigma della logistica 4.0 è arrivato insieme all’unificazione di Work Service Group in un’unica realtà a partire dal 2018, da lì, il gruppo ha continuato a crescere sotto la guida di Levorato.

Work Service Group: come si evolve la logistica?

  L’evoluzione nel mondo della logistica ha accelerato negli ultimi anni in accordo con la spinta

portata dalla pandemia.

Digitalizzazione e sostenibilità sono divenute due dei driver più importanti per l’innovazione di questo e di molti altri settori del mercato: la combinazione delle due consente di abbattere i costi con un occhio di riguardo per il consumo di risorse.

Le nuove tecnologie sono al centro del modello 4.0 e, una volta implementate, rendono la produzione più efficiente grazie al monitoraggio puntuale e preciso dei processi.

Secondo l’articolo di PMI.it, in Work Service Group, tutte queste innovazioni sono state inserite e perfezionate nell’ottica di rispondere prontamente alle necessità del sistema industriale. Ottimizzare la pianificazione, la produzione e lo stoccaggio ha fatto la differenza per WSG, conducendola nell’attuale posizione di leadership.

Work Service Group, lo sport e le iniziative benefiche

 Work Service Group e Massimo Levorato si spendono inoltre da oltre 15 anni nel mondo del ciclismo giovanile, arrivando a seguire oltre 300 ragazzi di età compresa tra i 6 e 16 anni.

WSG è sponsor ufficiale di ben due team: Work Service Vitalcare e Work Service Speedy Bike. Una appartenente al circuito UCI continentale e l’altra attiva a livello juniores. Attraverso gli atleti del team, WSG si impegna in varie attività di beneficenza che hanno di recente coinvolto i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Padova.