Questura di Padova: Arrestato passeur di e-bike e mtb rubate. Trasportava a bordo del furgone telai di 10 bici top di ga…

Q. PD Ladro e-Bike

Un 42enne è stato arrestato dagli agenti della Questura di Padova dopo essere stato sorpreso all’altezza del casello di Padova Ovest a trasportare a bordo del suo furgone una decina di telai di bici top di gamma.

I poliziotti della Sezione Volanti hanno intimato l’alt all’uomo ed hanno constatato la presenza all’interno del suo mezzo di diversi sacchi in cellophane nero completamente sigillati da nastro adesivo, scorgendovi all’interno alcuni telai ed altre componenti di velocipedi sportivi.

I successivi accertamenti esperiti congiuntamente ai colleghi della Squadra Mobile hanno consentito di accertare la provenienza furtiva di almeno tre del totale dei velocipedi rinvenuti e sequestrati (e-bike e mtb top di gamma, del valore di diverse migliaia di euro).

Tre di essi sono risultati provento di un furto con “spaccata” commesso la notte dell’11 maggio scorso ai danni di un negozio di rivendita di Castelnovo Sotto (RE).

Gli agenti hanno esteso la perquisizione anche presso l’abitazione dell’uomo, sita in provincia di Vicenza, ove hanno rinvenuto alcuni resti del materiale utilizzato per confezionare i velocipedi.

L’uomo probabilmente si stava dirigendo all’estero ove avrebbe trasportato le componenti delle bici per destinarle alla successiva rivendita.

Il 42enne è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari  presso la sua abitazione, a esito degli accertamenti.

(Questura di Padova)