IL TRIDENTUM FIGHTING DAY A CALDONAZZO (TN)

Domenica 22 maggio a Caldonazzo (TN) si è svolta la manifestazione  “Tridentum Fighting Day“ con combattimenti organizzati dalla Fight1 e dallo Csen.
Il tempo metereologico ha messo a dura prova pubblico ed atleti visto che la temperatura esterna al palazzetto ha raggiunto i 31 gradi… L’evento, svoltosi nell’arco della giornata, è iniziato alle ore 9 del mattino ed è terminato circa alle 8 di sera. La manifestazione ha visto susseguirsi ben 98 incontri per un totale di 186 atleti partecipanti, numeri che sono andati oltre le aspettative degli organizzatori e che hanno confermato l’importanza e la qualità della kermesse sportiva.

A combattere si sono susseguiti atleti provenienti principalmente dal Trentino, Veneto e Friuli, presenti in tutte le categorie, dai bambini agli adulti, maschili e femminili.

A vincere nelle Mma a contatto pieno l’ormai noto atleta Luka Musobelliu (Carollo Academy), nella categoria dei  -66 kg, che ha battuto l’avversario di casa per Tko, ovvero stop decretato dall’arbitro per manifesta superiorità dell’avversario ; la vittoria è stata ancor più netta dal momento che è avvenuta al primo round dopo poco più di un minuto di combattimento. Musobelliu, inoltre, non essendoci avversari nel Grappling, ha ugualmente sfidato un cintura nera di 80 kg, riuscendo ugualmente a vincere un avvincente incontro ai punti.

Ottimo risultato anche per l’emergente atleta Lema che ha conquistato la vittoria nelle Mma, nella categoria dei 70 kg, contro un avversario trentino che ha dovuto ritirarsi al secondo round a causa delle ferite imposte dagli ottimi colpi piazzati dal giovane Lema.

La Carollo Academy, grazie al suo coach, piazza i suoi atleti tra i migliori della penisola e soprattutto tra i più combattivi vista la continua e regolare presenza in numerose gare (sono praticamente impegnati quasi tutti i week end). All’orizzonte si profilano oramai gli importantissimi Campionati Italiani di Roma (11-12 Giugno), con ambiziosi risultati da raggiungere.

La Redazione