Este: Vividarte: saggi e mostre di fine anno

È trascorso un intero e intenso anno dall’inaugurazione della PICCOLA ACCADEMIA GIUSEPPE VIGNATO, ViVidARTE che ha trovato nello spazio del Palazzo Sartori Borotto una casa accogliente che si è trasformata giorno dopo giorno in un centro culturale sempre più ricco di arte in cui bambini, ragazzi, adulti, artisti hanno coltivato la loro creatività.

L’associazione culturale ALIdARTE, attraverso la Piccola Accademia è riuscita a proporre alla città di Este uno spazio di incontro e di relazioni, dedicato all’arte e al teatro, ma anche a tante e diverse realt.
Quest’anno l’associazione ha accolto 240 soci, bambini, giovani e adulti di diverse età, all’interno delle sale di Palazzo Sartori Borotto, condivise con ad altre realtà associative cittadine.
I laboratori e corsi della Piccola Accademia Giuseppe Vignato, ViViDARTE, iniziati ad ottobre 2021 che hanno avuto come filo conduttore LA CITTÀ RITROVATA, si stanno concludendo e tutti gli allievi si stanno preparando per gli eventi finali condotti dalle artiste Cristina Masiero, Carolina Guzman e Giulia Pizzardo.

VENERDI’ 27 MAGGIO 2022 ore 21.00, presso il Teatro dei Filodrammatici a Este verrà presentato il saggio finale con “VOCI DI CITTÀ” e “LAVAGGIO AUTOMATICO” degli allievi dei corsi di teatro e musica. Al termine dello spettacolo verrà proiettato il cortometraggio “LA LIBERTÀ” realizzato dagli allievi del corso di fotografia.

SABATO 28 e DOMENICA 29 MAGGIO 2022, sarà aperta la mostra delle opere degli allievi piccoli e grandi dell’accademia. Tutte le opere sono dedicate alla città di Este: “LA CITTÀ RITROVATA”, presso la Sala S. Rocco di Este. L’inaugurazione si terrà sabato 28 alle ore 15.30.

SABATO 28 MAGGIO 2022 alle ore 16.00, il percorso “il filo verde eco-logico” condurrà presso la sede dell’Associazione al Palazzo Sartori Borotto, dove sarà inaugurata la mostra delle opere di illustrazione digitale dell’artista diversamente abile Raja Reques. A seguire nel giardino del Brolo del palazzo, il primo laboratorio della 2a edizione del progetto culturale dal titolo “VIVERE L’ARTE TRA VILLE E GIARDINI DI ESTE”, un contenitore ricco di iniziative per vivere da vicino il patrimonio atestino di ville e giardini storici all’insegna della creatività. Questa seconda edizione offre quattro appuntamenti volti a potenziare l’offerta culturale del territorio che ha come tema gli intrecci: storie, racconti e attività artistiche intese come tanti fili di un telaio che si congiungono in un intreccio e creano una trama comune.

Per il periodo estivo, ALIdARTE propone per i ragazzi dai 6 ai 14 anni il centro estivo: ViVidARTE Estate. Info 3405450303

Tutti gli eventi e le attività svolte nella piccola Accademia nascono dalla volontà e passione delle persone che fanno parte dell’Associazione ALIdARTE: Cristina Masiero, Silvia Greggio, Carolina Guzman, Gloria Borsoni, Francesca Vitale e Paolo Borsoni.

ALIdARTE
Associazione di promozione culturale
C.F. 91031030280
Cristina Masiero Cell. 340/5450303 – Silvia Greggio Cell. 339/7250609
e.mail: [email protected][email protected]
www.alidarte.com

Saggio finale Piccola Accademia 27 maggio-01 – ALIdARTE

Allegato formato jpg

Scarica

Locandina-mostra-28-29-maggio 2022 ALIdARTE

Allegato formato jpg

Scarica


(Comune di Este)