Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Mostre: a mogliano veneto il percorso espositivo ‘la via dell’arte’

image

Roma, 27 set. Eduardo Palumbo, Tiziana Befani, Fabrizio Campanella, Salvatore Giunta, Hiromu Tsuji. Sono solo alcuni degli artisti le cui opere verranno esposte alla Fondazione Giuseppe Boldini di Mogliano Veneto (Treviso) sabato 6 ottobre, in occasione dell’VIII edizione della Giornata del Contemporaneo.

La mostra, dal titolo ‘La via dell’arte’, e’ organizzata dalla Galleria ‘Il Tempo ritrovato’ con la collaborazione dell’Associazione Musei d’Arte Contemporanea italiani, e sara’ aperta al pubblico dalle 10,30 alle 17,30. Tra le opere esposte, spicca ‘Aviogrammi’ del maestro Eduardo Palumbo. La creazione, che costituisce una rarita’ della produzione creativa dell’artista che ha dedicato la sua ricerca al mondo della pittura, e’ composta da aviogrammi che dialogano con la natura del parco dove sono esposti: il luogo a loro deputato per parlare dell’uomo, per l’uomo.

Tra i rami di un sorbo ammiccano ancora ‘Le api’ di Gloria Persiani, seminascoste mella bella stagione dal ricco fogliame, dominatrici uniche tra i rami nudi dell’inverno. Saranno inoltre presentate due opere che il maestro giapponese Hiromu Tsuji dono’ alla Galleria ‘Il tempo ritrovato’, dal titolo ‘I suoni del bosco’ e ‘Nascita’. I due capolavori rappresentano l’assoluto rispetto, quasi religioso, con cui questo grande artista tratta la Natura nella piena tradizione giapponese.

(Adnkronos)

Leggi tutto...