Comunicato stampa: sabato 30 aprile grande festa, tutta la giornata per la inaugurazione della nuova piazza del Volontariato alle Cave

Sarà una festa per tutti i cittadini del Quartiere l’inaugurazione della nuova piazza che sarà intitolata al Volontariato che si svolgerà sabato 30 aprile alle ore 11:30 alla presenza del Sindaco di Padova, del Vicesindaco al cui fianco saranno il Presidente di Padova Capitale del volontariato, il Parroco della Chiesa della Beata Vergine del Perpetuo Suffragio e i membri della Consulta 6A.

Una piazza che diventa il cuore pulsante del Quartiere per giovani adulti ed anziani. I primi in particolare avranno a disposizione anche un canestro da basket e un percorso per il parkour. Una vela colorata contraddistingue lo spazio ricco di verde mentre la zona pavimentata, dove si potrà svolgere anche il mercato di Quartiere, è stata decorata da una grande opera (ben 700 mq) del famoso street artist Luca Font.

Il programma della giornata di festa prevede alle 11:30 l’inaugurazione della piazza con la partecipazione dei cittadini, la scopertura di un cippo dedicato ai bambini vittime della strada e dello svelamento delle panchine dedicate ai “Testimoni della solidarietà” : i primi quattro sono Mons. Giovanni Nervo, Tom Benetollo, Giovanni Omboni e Claudio Sinigaglia.

La festa proseguirà anche nel pomeriggio, alle ore 15:00 prima con concerto jazz dell’Orchestra dell’Università di Padova, a cui seguirà una esibizione di parkour e infine basket libero per tutti.

Tutti i residenti del Quartiere sono invitati a partecipare.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)