Comunicato stampa: piazza De Gasperi torna a vivere per i bambini della Pediatria attraverso due giorni di sport, musica e solidarietà

Si è svolta mercoledì 27 aprile, presso sala Paladin del Comune di Padova, la conferenza stampa di presentazione del “Primo torneo De Gasperi” a favore della Pediatria di Padova. A introdurre le motivazioni che hanno portato all’evento il Sindaco di Padova e l’Assessore allo sport, vero motore della manifestazione.

Comune di Padova, Dipartimento salute donna e bambino dell’Università di Padova, Fondazione Salus Pueri, Dipartimento di psicologia sviluppo e socializzazione, Virtus basket Padova, Fip Padova, Banca Etica, Birrone, Gruppo Pam Panorama, associazione Abitanti piazza De Gasperi, una compagine schierata a favore dei veri valori dello sport e della beneficenza per la Pediatria di Padova. Un’occasione per tornare a vivere la città.

Un ricco programma che vedrà coinvolti, il 30 aprile e il 1° maggio, grandi e piccoli in una serie di appuntamenti: si inizierà sabato 30 aprile con il minibasket a partire dalle ore 15:30, per poi continuare con il torneo degli adulti alle ore 21:00. La domenica mattina alle ore 9:30 sarà il turno del basket giovanile, e alle ore 15:30 si passerà al Baskin, una disciplina che permette a persone con disabilità e senza disabilità di giocare insieme in una stessa squadra con regole ad hoc.

Due giorni di sport e festa, in cui lasciarsi andare al divertimento, accompagnati dall’intrattenimento musicale di Radio Padova e tanto buon cibo fornito dal Birrone, che donerà parte del ricavato delle due giornate alla Pediatria di Padova. In conclusione….Per partecipare basta tanta voglia di giocare e stare insieme, la maglietta e i compagni di squadra te li diamo noi!

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)