REthinkWASTE. Ultimo appuntamento in provincia di Belluno e primo incontro a Padova

02/05/2022

Il 3 maggio a Sedico si è tenuta la presentazione dell’innovativo modello KAYT “conosci quello che butti” (Kayt – know as you throw) sperimentato nell’ambito del progetto LIFE – REthinkWASTE per fornire ai cittadini un’adeguata conoscenza su quello che buttano e quanto lo pagano, agevolando così comportamenti ancora più virtuosi nella differenziazione dei rifiuti e nella riduzione del rifiuto indifferenziato. Il 4 maggio a Padova si terrà il primo incontro nella provincia in cui il Consiglio di Bacino Padova Centro e Arpav si confronteranno con gli attori del servizio rifiuti per approfondire e discutere i modelli di tariffazione puntuale

REthinkWASTE. Ultimo appuntamento in provincia di Belluno e primo incontro a Padova

Dopo la provincia di Belluno, gli eventi di promozione degli strumenti sperimentati nel progetto proseguono nelle altre provincie della regione. A Padova, il 4  maggio, si terrà il primo incontro nella provincia.

La diffusione nella gestione dei rifiuti urbani di modelli di conoscenza e tariffazione legati al principio “chi inquina paga” è l’obiettivo del progetto europeo LIFE – REthinkWASTE promosso da Arpav, per ripensare i rifiuti urbani in funzione dell’economia circolare.

Azioni sul documento
  • Stampa

ultima modifica 03/05/2022 14:35

(ARPAV)