Monster Hunter Rise: Sunbreak, un nuovo pro controller per Switch

Durante il Monster Hunter Digital Event di oggi, il produttore della serie Ryozo Tsujimoto e il regista Yoshitake Suzuki hanno fornito uno sguardo approfondito su Monster Hunter Rise: Sunbreak, la nuova espansione principale del gioco per Switch, incluso un nuovo trailer. È stato rivelato anche un nuovo pro controller per la console Nintendo raffigurante Malzeno, che arriverà insieme all’espansione il 30 giugno 2022. Il comunicato stampa ufficiale relativo al DLC fornisce tutti i dettagli su che cosa possiamo aspettarci dai contenuti extra.

Conosciuto come il “drago dai mille tagli”, il Wyvern Volante Seregios fa un trionfante ritorno in Monster Hunter Rise: Sunbreak. Questo combattente incredibilmente territoriale è noto per le sue manovre ad alta quota e le affilate Scaglielama che rivestono il suo corpo. Quando Seregios scaglia le sue lame, i cacciatori colti alla sprovvista corrono il rischio di entrare in stato “emorragia”, quindi dovrebbero mantenere le armi affilate e l’ingegno più acuto. Oltre ai mostri già noti che ritornano con nuove abilità e comportamenti quando compaiono nelle missioni di grado Master, nell’espansione arriveranno due nuove sottospecie di mostri introdotte in Monster Hunter Rise. Il nuovo Somnacanth fulgido, che rilascia una nebbia gelida costante che minaccia di congelare tutto ciò che si avvicina troppo. Questa abilità gli consente di scivolare dolcemente sul ghiaccio per colpire la preda ed espirare un potente soffio di ghiaccio. L’Almudron lavico, invece, preferisce il calore intenso delle Caverne di Lava e aumenta i suoi attacchi con pietra fusa per sopraffare qualsiasi aspirante cacciatore.

Mentre tutti questi mostri sono più che in grado di mettere in ginocchio i cacciatori, il Drago Antico Malzeno ha la capacità di far crollare interi regni. Malzeno comanda un misterioso sciame di entità parassite che catturano e poi assorbono l’energia della loro preda. Quando si impegna direttamente in combattimento, il Drago Antico attacca con un’eleganza e una ferocia degne della sua ispirazione, il vampiro. Una volta che ha inflitto alla sua preda lo stato di “malus da sangue”, i due iniziano un duello per determinare quale forza vitale si esaurirà per prima. Se il cacciatore fallisce, Malzeno si evolve in una forma ancora più terribile per devastare i nemici sopravvissuti.

Per affrontare frontalmente queste forze calamitose, i cacciatori che arrivano all’Avamposto di Elgado dovranno trovare nuovi modi per avvicinarsi al combattimento. Sebbene il villaggio di Kamura sia rinomato per le sue tecniche uniche di Insetto Filo, tra cui Attacco con Fildiseta e Cavalcatura Wyvern, i cacciatori convocati nel Regno impareranno nuove Abilità Scambio e avranno anche la possibilità di usare la nuova abilità Cambia Abilità Scambio che consente ai cacciatori di assegnare Abilità Scambio a due diversi equipaggiamenti che possono essere modificati al volo durante una caccia. La maggiore flessibilità nella scelta delle abilità migliori per ogni situazione consente a un cacciatore esperto di superare quasi tutti gli ostacoli. I cacciatori che si trovano sotto attacco mentre eseguono un Cambia abilità Scambio possono anche eseguire uno Scambia Schivata in qualsiasi direzione per evitare il pericolo o riposizionarsi per un assalto continuo. I cacciatori possono saperne di più sulle nuove abilità Scambio in arrivo per ciascuno dei 14 tipi di armi sui canali social ufficiali di Monster Hunter a partire dal 16 maggio e vedere una serie di brevi video che esplorano ciascuna arma.

[embedded content]