MARTEDÌ 10 MAGGIO A PADOVA L’ASSEMBLEA NAZIONALE LIBRAI ALI


A PADOVA MARTEDÌ 10 MAGGIO LA 78^ ASSEMBLEA NAZIONALE DEI LIBRAI ALI CONFCOMMERCIO

Si terrà quest’anno a Padova, martedì 10 maggio dalle ore 10.30,  la 78^ Assemblea Nazionale dell’Ali-Associazione librai italiani Confcommercio.

L’incontro, organizzato presso la Sala Aria del centro conferenze della CCIAA alla Stanga, in Piazza Zanellato 21, si compone di due distinte sessioni, quella pubblica alla mattina e quella riservata solo agli addetti ai lavori, nel pomeriggio.

“E’ un grande prestigio per Padova essere stata scelta per la convention nazionale di questo comparto – afferma Antonio Zaglia, presidente regionale e provinciale ALI – che rappresenta il mondo delle librerie indipendenti e che si batte da anni per la salvaguardia di queste importanti realtà non solo economiche ma anche culturali”.

Dopo i saluti del presidente provinciale Patrizio Bertin aprirà i lavori congressuali il presidente nazionale ALI Paolo Ambrosini, dopo la presentazione dei dati dell’Osservatorio Librerie a cura di Ali e Format Research.

Confcommercio Ascom Padova tra l’altro, assieme ad ALI e Confcommercio nazionale, da 8 anni realizza il Premio letterario sportivo Memo Geremia, che si occupa di promuovere e diffondere i valori e gli ideali culturali legati allo sport, promuovere la lettura ed infondere i principi di passione e sportività ispirati all’esempio di Memo Geremia, fondamentale e carismatico esponente dello sport padovano.

Padova 9 maggio 2022

(Ascom Padova)