Petrarca Rugby: PERONI PERONI TOP10, SEMIFINALI DI ANDATA. SABATO 7 MAGGIO CALVISANO-PETRARCA

Nuova sfida per il Petrarca, che affronta in trasferta il Transvecta Calvisano nella semifinale di andata del Peroni TOP10. Calcio d’inizio sabato 7 maggio alle 18.05, arbitro Piardi di Brescia, assistenti Boraso di Rovigo e Bottino di Roma, quarto uomo D’Elia di Bari, TMO Schipani di Benevento.

“E’ una semifinale”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato. “Sappiamo bene quando sia importante, sono partite che si preparano da sole, e sappiamo quanto sia difficile il campo di Calvisano. Siamo pronti, abbiamo lavorato molto nelle ultime due settimane. I ragazzi stanno bene, l’attenzione è altissima. Dovremo essere bravi a gestire la tensione, perchè sia sempre positiva. Ora pensiamo a questi 160 minuti, comunque ci arriviamo bene. Affrontiamo una squadra che, come ho sempre detto fin da inizio campionato, per me la più difficile. Non le manca nulla, dalla tradizione ai giocatori giusti, dall’esperienza allo staff tecnico.

Quando arrivi ai play off riparti dallo zero a zero, tutto quello che hai fatto prima diventa una semplice statistica. Non ci nascondiamo, il prossimo obiettivo è la finale. Ma prima bisogna concentrarsi sulla prima semifinale, per fare un passo alla volta. Tecnicamente dovremo essere competitivi nelle fasi di conquista, cercando di non lasciare possesso e iniziativa a loro, come è accaduto l’ultima volta al Plebiscito, quando Calvisano ha avuto la palla per cinquanta minuti”.

Per aggiungere qualche dato statistico relativo alla regular season, i giocatori con più presenze sono Trotta (17), Pavesi, Hasa, Galetto (16), Broggin, Michieletto, Panunzi, Tebaldi (15).

Schiabel è il metaman con 8, seguono Zini 7, Fou 6, Citton 5.

Quanto ai punti segnati, davanti c’è Lyle con 145 (3 mete, 32 trasformazioni, 22 piazzati), poi Faiva con 52 (2 mete, 15 trasformazioni, 4 piazzati), Zini con 47 (7 mete, 3 trasformazioni, 2 piazzati). Il Petrarca ha ottenuto anche 3 mete di punizione, segnando in totale 82 mete.

La formazione annunciata del Petrarca: Lyle; Esposito, De Masi, Broggin, Fou; Faiva, Tebaldi; Trotta, Nostran, Casolari; Ghigo, Galetto; Hasa, Cugini, Spagnolo. A disp.: Borean, Carnio, Pavesi, Panozzo, Makelara, Citton, Zini, Sgarbi.

L’articolo PERONI PERONI TOP10, SEMIFINALI DI ANDATA. SABATO 7 MAGGIO CALVISANO-PETRARCA sembra essere il primo su Petrarca Padova.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: PERONI PERONI TOP10, SEMIFINALI DI ANDATA. SABATO 7 MAGGIO CALVISANO-PETRARCA"

Leave a comment