Comunicato stampa: nota stampa congiunta delle Accise, Dogane e Monopoli e Polizia Locale su un importante sequestro di mascherine prive delle certificazioni di sicurezza

Nella sezione “Documenti” di questa pagina è disponibile il comunicato stampa congiunto della Polizia Locale del Comune di Padova e della Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli sul sequestro di un ingente quantitativo di mascherine per bambini prive delle necessarie certificazioni.
La novità è che questa attività di contrasto alla vendita di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute è comunicata anche direttamente ai cittadini con l’esposizione di tre esemplari delle mascherine sequestrate e il testo del comunicato che spiega il senso dell’operazione, in una delle vetrine dell’Ufficio del Turismo, in galleria Pedrocchi, uno dei luoghi di passaggio più frequentati della città.
Questa forma di “pubblicità” dell’operazione rientra in una convenzione di collaborazione operativa recentemente sottoscritta tra i due Enti. Tra i vari punti  c’è anche la disponibilità da parte del Comune di Padova, di pubblicizzare gli esiti delle operazioni in una apposita bacheca espositiva.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)