Comunicato stampa: “Il suono e la parola. Primavera tra letteratura, musica e teatro”

Prende il via la settima edizione della rassegna Il suono e la parola, un’iniziativa promossa dal Comune di Padova Assessorato alla cultura, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la direzione artistica e organizzativa della Scuola di musica Gershwin.
Dopo il successo delle scorse edizioni torna la rassegna voluta dall’Amministrazione comunale per promuovere la città attraverso incontri, concerti e spettacoli che avranno come protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale ma anche alcune produzioni locali pensate appositamente per la rassegna.

Cinque appuntamenti, quattro prime assolute e una prima regionale, di ampio respiro che porteranno in città nei mesi di aprile e maggio alcuni dei progetti tra parole e musica più interessanti nel panorama musicale e teatrale.

Un’occasione per conoscere e far conoscere Padova e alcuni dei suoi luoghi più belli – come afferma l’assessore alla cultura, Andrea Colasio – ospitandovi alcuni eventi prestigiosi e contemporaneamente raccontando la cultura del territorio attraverso i suoi protagonisti nella letteratura, nella musica e nel teatro”.

Il comunicato stampa completo e il programma dell’evento sono disponibili nella sezione “Documenti” di questa pagina.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)