James Blunt finalmente sul palco a Padova

mnovalic-pixabay

Dopo un’attesa che sembra essere durata un’eternità, le date dei concerti di James Blunt riprogrammate dal 2020 al 2022 sono ora ufficiali e sembrerebbe non esserci più alcun timore. Il cantante britannico farà tappa anche a Padova.

La tournée del celebre cantante inglese dal titolo “Once upon a Mind tour 2022” era stato prevista inizialmente per il mese di marzo 2020, e cioè il famigerato periodo che ha segnato lo scoppio della pandemia in Italia. Ancora non molto consci di quella che sarebbe stata la difficile convivenza di questi ultimi due anni con il Covid-19 si era deciso di posticipare l’avvio al mese di ottobre dello stesso anno, poi di nuovo rimandato all’anno dopo e per finire a marzo 2022. Finalmente sono giunte le date ufficiali, che difficilmente subiranno altri slittamenti, per il prossimo maggio 2022.

James Hillier Blount, noto come James Blunt, nato in Inghilterra nel 1974, dopo un trascorso nelle file dell’esercito del Regno Unito ha intrapreso con successo la carriera di cantante, musicista e polistrumentista. Ad un solo anno di distanza dal congedo Blunt firma il suo primo contratto discografico con la Custard Records, che lo ha visto divenire il primo artista inglese a raggiungere la vetta della classifica dei singoli più venduti negli USA dopo Elton John (con “Candle in the Wind” – 1997).

“Per Blunt costituisce un risultato davvero invidiabile l’essere messo in relazione a Sir Elton John, al quale non a caso è stato dedicato un film – riporta il sito BLURAYHUNT – dal titolo “Rocketman” (2019). Una produzione nata sulla spinta dello straordinario successo ottenuto da “Bohemian Rhapsody”, ispirato all’altro genio canoro d’Inghilterra che fu Freddie Mercury, arrivata dopo oltre 10 anni su cui il baronetto ha molto fantasticato e che finalmente è arrivata con la brillante interpretazione di Taron Egerton”.

Lo stesso Blunt ha già conosciuto il suo coinvolgimento nel cinema, pur non essendo protagonista di una pellicola fino ad oggi. Infatti, è suo il brano “Same Mistake” usato come colonna sonora nel film “P.S. I Love You”, uscito nei cinema italiani il 1º febbraio 2008 e che ha visto protagonisti Hilary Swank e Gerard Butler. Altrettanto è accaduto per uno dei suoi pezzi più famosi in assoluto, ovvero “You’re beautiful”, che ha contribuito a musicare il film “Seta” del 2007 diretto da François Girard, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco.

Nel concerto del 22 maggio alla Kioene Arena di Padova l’artista presenterà i suoi più grandi successi e il suo nuovo album “Once Upon a Mind”, uscito nel 2019 e anticipato dal singolo “Cold”. Un disco di forte intensità emotiva e tratti romantici, tipici della sua inconfondibile musica che riunisce folk, pop e rock melodico.

Be the first to comment on "James Blunt finalmente sul palco a Padova"

Leave a comment