Dante in arte…

Ispirata all’importante anniversario dantesco, la mostra vedrà diverse generazioni di artisti riunite attorno alla figura e all’opera del Sommo Poeta, creando nuove opportunità di dialogo tra passato, presente e futuro.

L’esposizione sarà divisa in due percorsi che intrecciano le opere di noti artisti che hanno operato in Veneto e incontrato Dante e la Commedia in un “viaggio tra passato e presente” con quelle selezionate tra i giovani artisti “millennial” che hanno partecipato al concorso “Dante in arte: lo sguardo dei Millennial”, aperto a giovani artisti veneti dai 18 ai 30 anni.
ll concorso è stato promosso e realizzato da FLarte, divisione artistica della Cooperativa E-Sfaira in collaborazione con il Comune di Padova, Assessorato alla cultura, in onore e ricordo del maestro Francesco Lucianetti e ha visto la partecipazione di circa un centinaio di giovani provenienti da tutto il Veneto e appartenenti a tutte le fasce di età.

In mostra una trentina di opere selezionate da un’autorevole giuria composta da esponenti del mondo dell’arte, della cultura letteraria e dai patrocinatori dell’evento. Tra queste sono state scelte le opere dei tre vincitori e le 2 menzioni speciali.

Informazioni
Ingresso libero

Da mercoledì a venerdì 12.00-20.00 – Sabato e domenica 10.00-19.00 – Lunedì 11 aprile, apertura straordinaria 12.00-20.00
www.flarte.it
 
Segreteria organizzativa
telefono 3476404354

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)