Petrarca Rugby: PERONI TOP10, VENERDI’ SERA ROVIGO vs PETRARCA, DERBY NUMERO 172

Derby numero 172 tra Petrarca e Rovigo, la sfida più giocata del rugby italiano. Che va in scena nuovamente nella settima giornata di ritorno del Peroni TOP10, allo stadio Battaglini. Calcio d’inizio alle 19.10, diretta sul web e in differita alle 21.30 su Rai Sport, arbitro Piardi di Brescia, assistenti Russo di Treviso e Favaro di Venezia, quarto uomo Cagnin di Venezia, TMO Liperini di Livorno.

“Siamo tutti molto emozionati”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato. “Giocare al Battaglini ha sempre un sapore speciale. E’ un derby, di fronte al pubblico di Rovigo c’è un’atmosfera unica nel campionato italiano. Affrontiamo una squadra che sta bene e che ha fatto una gran prestazione con Reggio Emilia. Il capitano Matteo Ferro è un ottimo leader, che io stimo molto. Dobbiamo affrontarli a viso aperto. Per la classifica cambia poco per noi, ma per gli equilibri di fine stagione può essere fondamentale. Massimo rispetto, vogliamo crescere e migliorare gli errori fatti con Calvisano, come la disciplina. Però è una partita che vogliamo goderci, capita una volta all’anno. Proveremo a vincere su un campo molto difficile”.

La formazione annunciata del Petrarca: Lyle; Scagnolari, Fou, Sgarbi, Esposito; Faiva, Citton; Trotta, Makelara, Catelan; Ghigo, Galetto; Hasa, Carnio, Spagnolo. A disp.: Borean, Mancini Parri, Pavesi, Panozzo, Nostran, Ruiz, Panunzi, Broggin.

L’articolo PERONI TOP10, VENERDI’ SERA ROVIGO vs PETRARCA, DERBY NUMERO 172 sembra essere il primo su Petrarca Padova.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: PERONI TOP10, VENERDI’ SERA ROVIGO vs PETRARCA, DERBY NUMERO 172"

Leave a comment