Questura di Padova: 3 arresti nel weekend a opera della Polizia di Stato e 30 grammi di eroina e 60 di hashish sottratti…

Q. PD 3 arresti nel weekend.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno prontamente bloccato un 31enne in fuga in via delle Cave mentre tentava di scavalcare il cancello di un’abitazione, trovato con due involucri contenenti eroina occultati in bocca. Presso l’abitazione, gli investigatori hanno rinvenuto altri 2 ovuli di eroina e 2000 euro, sottoponendo il tutto a sequestro e l’uomo è stato arrestato.

In via Valeri, invece, gli agenti hanno notato un altro pusher cedere a una donna tre involucri di eroina, ricevendo in cambio banconote.

L’uomo, raggiunto immediatamente dagli agenti, ha iniziato a dimenarsi, colpendo con un calcio uno dei poliziotti, non riuscendo tuttavia a fuggire e a disfarsi degli involucri di droga che aveva con sé, recuperati dagli agenti nel tombino accanto dove li aveva gettati. Arrestato per detenzione e spaccio e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Stessa sorte per un 39enne in via Sografi, notato da una Volante mentre, in sella ad una bicicletta, lasciava cadere a terra alla vista degli agenti un sasso di eroina contenuto in un involucro per un peso di oltre 7 grammi. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Infine, a seguito di alcune segnalazioni pervenute al 113, relative alla presenza di una persona notata aggirarsi con fare sospetto in via Zara, personale in borghese della Squadra Mobile ha rinvenuto e sequestrato, su un pilastrino in cemento di una recinzione, un involucro contenente una porzione di panetto di hashish, per un peso di quasi 60 grammi.

(Questura di Padova)