Open day alla Casa delle Farfalle di Montegrotto Terme: venerdì 18 marzo

img farfalla

Si terrà venerdì 18 marzo dalle 10,30 alle 16 l’Open Day di Butterfy Arc, la casa delle farfalle di Montegrotto Terme
L’evento gratuito è rivolto alle scuole del territorio. Gli alunni potranno scoprire le novità del progetto, come la nuova App dedicata alle informazioni e alle interazioni con gli animali che si incontreranno nel percorso di visita, oltre al Kids Corner, ovvero l’angolo dei bambini con il software di Disegna e Anima: un luogo magico in cui la fantasia prende vita tramite la realtà aumentata grazie alla quale le figure da loro stessi colorate, si animano e fluttuano in uno schermo in 3D.  
Fanno parte di questo progetto alcune delle nuove realizzazioni della Casa delle Farfalle che verranno presentate in anteprima nell’Open Day, alla presenza del presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e del Sindaco di Montegrotto Riccardo Mortandello. I visitatori saranno accompagnati da un tirocinante del corso magistrale di Scienze della Natura, relatore di tesi di Telmo Pievani, docente dell’Università degli studi di Padova.
L’iniziativa rientra nel progetto europeo MUSeum NETwork, finanziato dal programma Europa Creativa, concepito per creare una rete museale tra istituzioni culturali europee che gestiscono musei di piccole dimensioni, con l’obiettivo di avvicinare le persone alla cultura, all’arte, alle tradizioni, attraverso un percorso esperienziale e innovativo.
L’ingresso è gratuito per le scuole o piccoli gruppi di 15 persone, con prenotazione obbligatoria allo 049 8910189 fino a esaurimento posti.

Sono disponibili le seguenti fasce orarie,
Turno Mattina: dalle 10,30 alle 12 entrata ogni mezz’ora

Turno Pomeriggio: dalle 14,30 alle 16 entrata ogni mezz’ora

E’ obbligatorio il Green Pass Rafforzato, a partire dai 12 anni, mascherina obbligatoria dai 6 anni.

La Casa delle Farfalle, dopo la pausa invernale, ha riaperto dal 5 marzo con i seguenti orari: dal Martedì al Venerdì  (10:00-12:30 e 14:30-17:00) e Sabato e Domenica (10:00-17:00)

Per maggiori informazioni:
ww.micromegamondo.com
[email protected]
0498910189

(Provincia di Padova)