8 marzo: Voci di rinascita

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata della Donna 2022, l’associazione Padovadonne in collaborazione con il Centro Veneto progetti donna presenta l’incontro “Voci di rinascita. Narrazioni di donne sopravvissute alla violenza e testimonianze della loro rinascita”.

A Padova c’è un gruppo di donne che lavora da anni affinché la violenza contro le donne non continui ad essere un fatto normale. Sono le psicologhe, le avvocate, le educatrici e le volontarie del Centro Veneto Progetti Donna, l’associazione che gestisce i quattro Centri antiviolenza riconosciuti nella nostra provincia e che collabora in modo attivo con tutte le realtà pubbliche e del privato sociale. Insieme ai cinque Centri, l’associazione gestisce otto Sportelli antiviolenza nel territorio provinciale.
Il Centro Veneto Progetti Donna è un’Associazione di volontariato – ONLUS che offre sostegno a donne, italiane e straniere, in difficoltà e coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento familiare e non. Nasce a Padova nel 1990 per iniziativa di un gruppo di donne per dare una risposta concreta alle numerose richieste di aiuto.

Per informazioni

Ingresso libero, su prenotazione al numero 348 4752006

Ufficio pari opportunità – Gabinetto del Sindaco
telefono 049 8205210
email [email protected]

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)