Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: “ACCADEMIA” PETRARCA

Al via un’niziativa a sostegno dei giocatori bianconeri

Partirà lunedì 5 febbraio una nuova iniziativa tecnica del Petrarca. Una sorta di Accademia interna della società, per sostenere al meglio i propri giocatori più giovani. Un progetto fortemente voluto dal Direttore Generale, Beppe Artuso.

In pratica sono stati individuati una ventina di atleti che fanno parte delle rose delle categorie U18 e serie A, ai quali viene proposto di partecipare a sedute di allenamento supplementari, seguite sul piano tecnico anche da giocatori della Prima Squadra in qualità di specialisti.

Allenamenti che avranno come tema competenze specifiche individuali, come passaggio, linee di corsa, calci, preparazione atletica, palestra, tecnica di corsa, ecc… “Lo scopo, naturalmente, è quello di arricchire il bagaglio tecnico dei giocatori, dando loro nuovi e più specifici strumenti. Il gruppo sarà su base volontaria e aperto, ovvero con la possibilità di inserire o sostituire gli atleti protagonisti. Un grazie al presidente Enrico Toffano e alla società, che crede nell’iniziativa”, spiega il Direttore Generale Beppe Artuso. L’iniziativa coinvolgerà anche gli atleti più giovani, ovvero quelli delle categorie Under 14 e Under 16, che di tanto in tanto verranno invitati a partecipare a qualche seduta. A coordinare questa prima parte del progetto il preparatore fisico Alessandro Chillon, con il supporto del suo collega Fabio Michielon.

Un progetto ideato in sintonia anche con il resto del settore giovanile della società, per dare una prospettiva a medio termine ad atleti e allenatori. Ricordiamo che il Petrarca, nel suo complesso (dall’Under 6 all’Eccellenza) può contare sul preziosissimo apporto di 44 allenatori, 4 preparatori fisici, 2 tecnici delle skills (la tecnica individuale).

Il progetto partirà lunedì 5 febbraio con la prima seduta in sala pesi.

L’articolo “ACCADEMIA” PETRARCA sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

Leggi tutto...