Dies academicus

Martedì 15 marzo si svolgerà il Dies academicus che inaugura il diciassettesimo anno di attività della Facoltà teologica del Triveneto. L’evento si terrà nell’aula magna a Padova (solo su invito) e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Facoltà.

A tenere la prolusione sarà il presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, card. Miguel Ángel Ayuso Guixot, che svilupperà il tema Religioni e fratellanza in Europa, oggi. L’esortazione dell’enciclica “Fratelli tutti”.

Il Dies academicus inizierà alle ore 10 con i saluti e gli interventi di mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova e vice gran cancelliere della Facoltà, e di mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia e gran cancelliere. Il preside, don Andrea Toniolo, proporrà la relazione annuale sulla vita della Facoltà.
Seguirà la prolusione del card. Miguel Ángel Ayuso Guixot.

A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, i posti in Aula magna sono limitati. La partecipazione in presenza è riservata a una rappresentanza di autorità, docenti e studenti invitati.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale Youtube della Facoltà teologica del Triveneto.

(Facoltà Teologica del Triveneto)