Questura di Padova: Arrestata per documenti falsi una 25enne fuggita al controllo della Polizia di Stato giovedì sera.

Arrestata per documenti falsi una 25enne fuggita al controllo della Polizia di Stato giovedì sera.

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Padova hanno arrestato una donna che, nella serata di giovedì, era scappata in auto al controllo e fermata a seguito di un rocambolesco inseguimento nel centro della città.

La donna, dopo essere stata accompagnata in Questura insieme gli altri due occupanti della Fiat 500 con la quale aveva tentato la fuga, aveva esibito ai poliziotti, ai fini della sua identificazione, una patente di guida ed una carta di identità che da accertamenti del caso, sono risultati falsi e la 25enne, che ha ammesso di averli acquistati per alcune centinaia di euro in Croazia, è stata tratta in arresto per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

A conclusione delle attività, gli agenti l’hanno accompagnata in carcere a Verona, dove sconterà anche la pena della reclusione in esecuzione dell’Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso nei suoi confronti nel luglio 2020 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma, per i reati di furto aggravato in abitazione.

Oltre a diversi arnesi atti allo scasso, quali cacciaviti, chiavi inglesi e forbici, all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti anche uno sfollagente telescopico, alcuni profumi di marca Dior e due bottiglie di vino di valore in relazione ai quali si stanno ancora effettuando accertamenti per individuarne i proprietari.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e, per la ricettazione della predetta merce, tutti e tre gli occupanti dell’autovettura sono stati indagati.

(Questura di Padova)