Nuova linea SIR2 – Avvio della procedura di dibattito pubblico

immagine del tram sir blu

E’ stato avviato il procedimento di Dibattito Pubblico per il progetto di “Realizzazione nuova linea tramviaria denominata SIR 2”.
Il tracciato della linea tramviaria SIR2, secondo quanto previsto dallo studio di fattibilità, si sviluppa sull’asse est-ovest cittadino.
Parte dal capolinea di Vigonza, dove è previsto anche un parcheggio scambiatore, supera Ponte di Brenta, prosegue verso l’area del Nuovo Ospedale, serve la Nuova Questura, la zona Universitaria, l’area Fiera/Centro Congressi e il Tribunale. Raggiunge la Stazione Ferroviaria e continua verso ovest attraversando il centro storico di Padova, il Cimitero Maggiore, l’abitato di Chiesanuova, percorre Sarmeola per raggiungere il capolinea di Rubano, dove è previsto un ulteriore parcheggio scambiatore.

Per visualizzare ilProgetto di fattibilità tecnico-economica” dell’intervento: www.padovanet.it/informazione/progetto-preliminare-nuova-linea-tramviaria-busa-di-vigonza-rubano-sir-2

Per restare aggiornati sulla procedura di Dibattito Pubblico, visitare la pagina dedicata sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS): www.mit.gov.it/dibattito-pubblico-tranvia-padova-sir-2 

08/02/2022

(Provincia di Padova)