A Ravenna si gioca il primo dei tre recuperi

La Kioene torna in campo a distanza di 10 giorni dall’ultima sfida con Taranto. Domani, nel recupero della terza giornata di ritorno, i bianconeri affronteranno al Pala De André la Consar RCM Ravenna  (20.30, diretta su VolleyballWorld). Vitelli: “Importante tornare con punti”.

La squadra di Cuttini è attesa a Ravenna per il primo dei tre recuperi in programma nel girone di ritorno. Quella di domani sarà una buona occasione per gli ospiti non solo per allungare sulla zona più pericolosa della classifica, ma anche per bussare alla porta a chi sta sopra. Anche di questo ha parlato Marco Vitelli nell’introduzione del match.

“VOGLIAMO VINCERE” Guardando la classifica, la partita di Ravenna per noi rappresenta un’opportunità importante. Probabilmente è l’unica partita dove partiamo con i favori del pronostico, ma non dobbiamo dimenticare che all’andata ci hanno messo in difficoltà e che giocheranno spensierati. Veniamo da tre sconfitte e abbiamo tanta voglia di tornare al successo. Stiamo bene, il nostro tipo di gioco si sta consolidando quindi le battute d’arresto non ci hanno tolto certezze. Sappiamo, però, che per vincere le partite dobbiamo giocare al massimo e non farci condizionare dai passaggi a vuoto che ogni tanto ci capitano”.
Infine, un commento su alcune individualità della squadra di Zanini: “Nonostante una classifica che li vede in difficoltà, penso che Ravenna abbia dei buoni giocatori che stanno facendo un bel campionato come il libero Riccardo Goi e l’opposto Klapwjik”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 72 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a favore di Padova (38-34), con i bianconeri che hanno vinto l’ultima volta in Romagna in campionato nel 2018 (2-3). L’incontro sarà diretto da Umberto Zanussi (1° arbitro) e da Stefano Cesare (2° arbitro), mentre l’addetto al video check sarà Alberto Avanzolini.

PROSSIMI APPUNTAMENTI. Sono ancora disponibili, esclusivamente online, i biglietti per assistere al match di sabato 12 febbraio alla Kioene Arena contro la Vero Volley Monza (ore 18.30, diretta su VolleyballWorld e RaiSport ch.58). Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata http://pallavolopadova.com/biglietti/.  Le biglietterie dell’impianto padovano rimarranno chiuse il giorno della sfida. Sarà comunque possibile acquistare i tagliandi fino a 30’ dopo l’inizio dell’incontro tramite il circuito Vivaticket.

Si ricorda che, con l’entrata in vigore delle nuove normative Covid-19 decise dal governo, per accedere alla Kioene Arena sarà necessario indossare una mascherina Ffp2 e non sarà possibile consumare nulla all’interno del Palasport.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova

(Pallavolo Padova)