Campagna di comunicazione sul Tram

Due nuovi percorsi del tram si aggiungeranno a quello attuale, attivando così un sistema di 8 linee che ridisegneranno la mobilità in città e renderanno il sistema tranviario ancora più efficiente, sostenibile e sicuro. Le 8 linee si articoleranno in 69 fermate distribuite in tutta la città lungo una rete totale di 83,5 km

Un’operazione resa possibile da Smart – Sistema metropolitano a rete tranviaria, che grazie ai 37 nuovi mezzi permetterà alle padovane e ai padovani di trascorrere nel traffico 1,2 milioni di ore in meno all’anno, risparmiando 15 milioni di euro. Il tempo di ingresso nel centro città si ridurrà quindi del 25%, consentendo alle cittadine e ai cittadini di dedicare più tempo alla famiglia, al lavoro e al tempo libero. La riduzione delle emissioni di CO2 di 15.600 tonnellate rappresenta inoltre il principale beneficio ambientale introdotto dall’opera, contribuendo a migliorare nettamente la qualità dell’aria.

Grafiche della Campagna sul Tram 

FASE 2 – “Il nuovo Tram ridisegna le tue giornate”
A gennaio 2022 parte la seconda fase della campagna, che pone al centro la persona che vive a Padova, con la sua quotidianità e i suoi bisogni.
La campagna multisoggetto raffigura differenti attività della cittadinanza: i momenti del lavoro, la cura della famiglia, lo studio e la formazione, lo sport e l’attività all’aria aperta, così come il commercio e lo shopping.

La campagna di affissioni e digitale accompagnerà il percorso di dibattito pubblico sulla nuova linea del Tram, favorendo la partecipazione della cittadinanza.
Maggiori dettagli sulle modalità del dibattito pubblico verranno pubblicati a breve. 

FASE 1 – “Il Tram ridisegna la città”  
Da settembre 2021 a Padova è iniziata la campagna “Il tram ridisegna la città”, che ha posto al centro la città e le sue trasformazioni.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)