Si informa che il GAL Patavino ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto a valere sugli interventi:
BANDO 3.2.1 “INFORMAZIONE E PROMOZIONE SUI REGIMI DI QUALITA’ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI”
Chi può fare domanda: a) Consorzi di tutela delle denominazioni di origine protetta (DOP), delle indicazioni geografiche protette (IGP) dei prodotti agricoli e alimentari; b) consorzi di tutela delle DOP e IGP dei vini.
Contributi a fondo perduto per: azioni d’informazione e promozione riguardanti i prodotti agricoli che rientrano tra i regimi di qualità.
Percentuale del contributo: 70% per azioni di informazione e di promozione.
Minimo e massimo investimento: 10.000- 35.000 euro
Tempi per fare domanda: entro il 22 marzo 2022
Chi ottiene il contributo partecipa allo sviluppo locale del territorio: aumenta il valore aggiunto delle produzioni e sviluppa le filiere corte locali.
BANDO 6.4.2 CREAZIONE E SVILUPPO DI ATTIVITA’ EXTRA-AGRICOLE NELLE AREE RURALI
Chi può fare domanda: microimprese e piccole imprese; persone fisiche.
Contributi a fondo perduto per: creare e sviluppare attività extra agricole (artigianali, turistiche, commercio, di servizio…) a favore dello sviluppo locale nelle zone rurali.
Percentuale del contributo: dal 35 al 40%
Minimo e massimo investimento: 15.000 – 80.000 euro
Tempi per fare domanda: entro il 22 marzo 2022
Chi ottiene il contributo partecipa allo sviluppo locale del territorio: Avviando o sviluppando attività imprenditoriali, l’area rurale diventa più attrattiva e competitiva, e accogliente per la comunità locale.
I bandi sono disponibili sul sito web www.galpatavino.it . Gli uffici del GAL, inoltre, sono a disposizione per tutte le informazioni.