La Mugendo Cup a Marcon (VE)

Sabato 8 gennaio ’22 a Marcon (Venezia) si é svolto il prestigioso torneo di Muay Thai e K1  “Mugendo Cup“ che da anni oramai viene organizzato dalla Kombat League International, e quest’anno anche dalla WBC Muay Thai.

L’importante manifestazione sportiva ha visto la partecipazione di diverse Accademie provenienti soprattutto dal Nord e Centro Italia.

E non è mancata anche questa volta una rappresentanza di atleti locali appartenenti alla nota Carollo Academy, che ha portato 2 partecipanti. Nello specifico, l’ormai conosciuto Luka Musobelliu che nel contatto pieno di K1 ha affrontato un forte avversario di Milano, campione di Muay Thai, che però dopo i forti colpi inflitti dallo stesso Musobelliu veniva fermato dall’arbitro per k.o. tecnico al secondo round. Invece l’atleta Simone Astore alla sua prima gara si è comportato molto bene ottenendo un pareggio. Astore non è sembrato proprio soddisfatto visto il match dominato tecnicamente nei primi 2 round ma con un calo al terzo che per i giudici gli ha comunque valso un bel pareggio contro un ottimo avversario della Lombardia .

A causa dell’emergenza Covid, l’evento sportivo si è tenuto solamente in presenza degli allenatori e dei tecnici delle squadre ma non del pubblico. Tali restrizioni però sembrano non intimorire gli atleti “nostrani” della Carollo Academy che continuano ad inanellare successi ed ottimi piazzamenti nelle varie discipline quali mma, boxe, grappling e K1.

Gli atleti della Carollo Academy vengono preparati tecnicamente e atleticamente in maniera sistematica e continua e, come da dichiarazioni del coach Carollo, agli allenamenti si aggiungono anche la meditazione, uno stile di vita sano compresi regimi alimentari vegetariani e, per alcuni atleti, vegani. Questi sono alcuni dei punti cardine dei successi della Carollo Academy.

La Redazione

Be the first to comment on "La Mugendo Cup a Marcon (VE)"

Leave a comment