Morte improvvisa di Antonella Toniolo

Nella mattinata di oggi (24 dicembre 2021) il sig. Mauro, marito della nostra cara Antonella, ci ha comunicato una notizia sconvolgente: ieri nel tardo pomeriggio Antonella è mancata improvvisamente.

Il dolore è davvero grande e sentiamo il bisogno di condividerlo con voi che l’avete conosciuta e apprezzata nel suo lungo servizio presso l’Ufficio Scuola, pur rendendoci conto della tristezza che arrechiamo a ciascuno, in questo giorno di Vigilia. Il Signore ci sta visitando in un modo inaspettato in questo suo Natale… anche per Antonella è il dies natalis: lei contempla ora il Verbo faccia a faccia e canterà davanti a Lui gli inni natalizi che stava preparando con tanta gioia insieme al suo amato coro. Per noi il vuoto è enorme e sentiamo crescere dal cuore la preghiera: Signore aumenta la nostra fede!

Ci stringiamo con commozione intorno al marito Mauro e alla figlia Chiara, ai parenti e a alla comunità parrocchiale dell’Incoronata, insieme al Vescovo Claudio e a tutta la grande famiglia della Curia diocesana, a mons. Franco Costa e a mons. Lorenzo Mocellin di cui è stata fedele collaboratrice. In questo momento non ci resta che la forza della preghiera per Antonella e per la sua famiglia e il pensiero che, senza dubbio, il Signore l’ha accolta tra i cori celesti che cantano il Gloria in excelsis.

Padova, 24 dicembre 2021

Vigilia del Santo Natale

Don Lorenzo Celi, Luca Silvestri e Luca Fontolan

a nome dell’intera Curia diocesana

(Diocesi di Padova)