Alter Eco srl: la tutela ambientale attraverso la corretta gestione dei rifiuti

***ARTICOLO SPONSORIZZATO***

Scegliere di vivere green è un tema sempre più caldo, l’emergenza ambientale ha fatto in modo di alimentare la sensibilità e ora che aziende e famiglie cercano di avere più attenzione verso il pianeta è necessario trovare un supporto concreto e in questo spicca Alter Eco srl. Alter Eco srl è un’azienda nata nella zona di Padova e diventata presto leader indiscussa in tutto il Nord proprio per il lavoro attento nella gestione dei rifiuti, nella realizzazione di eco-prodotti  e nella bonifica amianto.

Chi è Alter Eco srl

Alter Eco srl è una società nata nella provincia di Padova che si affianca alle aziende che desiderano avere maggiore rispetto dell’ambiente; concretamente si occupa di servizi per l’ecologia offrendo alle attività una consulenza per la gestione dei rifiuti, il supporto nel recupero e nello smaltimento degli stessi ma anche un affiancamento nella soluzione della gestione di amianto ed eternit, infine tra le proposte interessanti offerte da Alter Eco srl c’è anche quella di dare una seconda vita ai rifiuti attraverso il commercio di eco-prodotti derivati appunto dal recupero di materiali riciclabili.

Sensibilità e attenzione all’ambiente rendono Alter Eco srl una eccellenza non solo padovana ma di tutto il Nord Italia. Braccio destro di moltissime attività sia private che statali, Alter Eco è al fianco di chi desidera fare davvero la differenza. La forza dell’azienda è quella di proporre soluzioni efficaci in tempi rapidi ma soprattutto mantenendo prezzi competitivi.

Gestione rifiuti

Tra i servizi offerti da Alter Eco srl c’è quello di gestione dei rifiuti. Dopo aver offerto una consulenza alle aziende fornendo dettagli su modalità di smaltimento e gestione dei rifiuti si occupano in prima persona della vendita di imballaggi, trasporto e analisi. Attenzione e servizi mirati sia per rifiuti pericolosi che tradizionali sono poi uno dei punti di forza dell’azienda. Conosciuta nel settore per il trasporto e lo smaltimento, si occupa anche di impianti per trattamento reflui fornendo ricambi e manutenzione degli stessi.

Dovete prendere in considerazione che come per le famiglie e gli ambienti residenziali viene caldamente raccomandata la raccolta differenziata, la stessa richiesta viene fatta anche in maniera più insistente alle attività che hanno un maggiore impatto sull’inquinamento. Se hai un’azienda e vuoi capire come ridurre il tuo impatto ambientale trovando una soluzione mirata puoi contattare Alter Eco srl e richiedere una consulenza personalizzata con possibili soluzioni.

Eco-prodotti in gomma e plastica riciclata

Un altro servizio offerto da Alter Eco srl, come precedentemente annunciato, è quello di vendere prodotti in gomma e plastica riciclata. Gli eco-prodotti firmati da Alter Eco srl vengono frequentemente utilizzati sia in ambito pubblico che privato per fare da arredo urbano. La filosofia green alla base del progetto è quella di limitare l’utilizzo di materiali inquinanti ma soprattutto di riciclarli correttamente così da poterli riciclare e riutilizzare dove possibile.

Gomma e plastica sono al centro del ciclone: mentre da una parte tutti con impegno cerchiamo di limitarne l’utilizzo, dall’altra ci sono soluzioni per poter dare nuova vita a questi scarti. Tra le proposte firmate Alter Eco srl ci sono i cordoli realizzati con polimeri riciclati omogenei ma anche i dissuasori e le isole pedonali. Realizzati in gomma EPDM è invece l’Ecoborder, ovvero un elemento utile per i parchi gioco che viene realizzato utilizzando la gomma espansa ad alta intensità ricavata da pneumatici non più utilizzati. Questo materiale, applicato agli spigoli e ai muretti, aiuta a proteggere i bambini in caso di urti rendendo l’ambiente meno pericoloso.

Bonifica dell’amianto

Ultimo servizio offerto da Alter Eco srl, ma non meno importante, è quello della bonifica dell’amianto. Il materiale conosciuto in forma di amianto o di eternit è stato bandito per la sua pericolosità e così le aziende che ancora ne hanno per garage e magazzini devono smaltirlo o trovare una soluzione. Attraverso la tecnica dell’incapsulamento, del confinamento o della ricopertura Alter Eco srl si affianca alle attività offrendo rapidità, efficienza e prezzi competitivi.

 

Be the first to comment on "Alter Eco srl: la tutela ambientale attraverso la corretta gestione dei rifiuti"

Leave a comment