Comunicato stampa: al via la consultazione per l’adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022-2024

In previsione dell’adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022-2024 questa Amministrazione procede all’avvio della consultazione al fine di rendere effettivo il diritto alla partecipazione e favorire il coinvolgimento attivo della società civile.

Per ottenere il massimo coinvolgimento possibile nella procedura di adozione del Piano, i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi (esempio: le associazioni dei consumatori e degli utenti, gli ordini professionali e imprenditoriali, le organizzazioni sindacali) e, in generale, tutti coloro che fruiscono delle attività e dei servizi resi dal Comune di Padova, sono invitati a presentare al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza osservazioni e proposte che saranno valutate ai fini della redazione del testo finale del Piano.

Dichiara l’assessore alla legalità e anticorruzione Diego Bonavina: “Trasparenza e legalità sono temi molto cari alla nostra Amministrazione, che vengono prima di ogni altra cosa. Invito tutti i soggetti interessati a far pervenire osservazioni al nostro Piano triennale perché saranno per noi suggerimenti preziosi per la redazione di un documento che è strategico nel perseguire gli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati“.

Le osservazioni e le proposte devono pervenire al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, entro il 20 dicembre 2021 e riportare in oggetto la seguente dicitura: “Osservazioni e/o proposte alla bozza del Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022-2024”.

Possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo Generale o inviate a mezzo posta a Comune di Padova Ufficio Postale Padova Centro Casella postale aperta 35122 Padova oppure trasmesse via email a [email protected] o via pec all’indirizzo [email protected].

Per facilitare la presentazione delle osservazioni e delle proposte è possibile utilizzare la scheda tipo scaricabile dal sito Padovanet.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)