L’Avvento del Figlio. Una meditazione sul potere

Torna in presenza il ritiro di Avvento del clero padovano che ques’anno ha come tema “L’Avvento del Figlio. Una meditazione sul potere“. L’appuntamento è per giovedì 2 dicembre dalle ore 9 alle 12 nel santuario mariano di Monteortone.
«L’appuntamento metterà assieme in modo “curioso” – spiega il vicario generale, don Giuliano Zattiil tema dell’Avvento con quello dell’autorità e del potere, tenendo sullo sfondo il tempo liturgico e il Sinodo diocesano che stiamo vivendo».

A offrire la propria meditazione sarà Leonardo Paris, professore stabile di Teologia Dogmatica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” di Trento. Paris insegna inoltre presso lo Studio Teologico Accademico di Trento e lo Studio Teologico Accademico di Bressanone. Ha insegnato presso la Facoltà Teologica del Triveneto, la Facoltà Teologica di Lugano, gli ISSR di Belluno, Rimini, Trento (FBK). Lavora presso il Servizio formazione dell’Arcidiocesi di Trento. È membro del direttivo dell’Associazione Teologica Italiana e direttore dell’edizione italiana di Concilium. Ha pubblicato recentemente L’erede. Una cristologia, Queriniana, 2021.

(Diocesi di Padova)