La Kioene aspetta un’altra big: domani tocca a Perugia

Altro appuntamento serale per la squadra di Cuttini che domani alle 20.30 (diretta su VolleyballWorld) affronta alla Kioene Arena un’altra squadra blasonata come la Sir Safety Conad Perugia.

Due vittorie consecutive e en plein di tie break (4 su 4) in stagione per Padova, ma i bianconeri sono pronti a dare battaglia anche con la formazione di Grbic. Gli umbri hanno fatto percorso netto fino all’ultimo turno di campionato, quando sono incappati nell’unica sconfitta di Superlega perdendo contro Modena.

UN ALTRO BEL TEST. “Perugia quando fa entrare la battuta non fa giocare nessuno” – dichiara coach Cuttini – “sarà un altro bel test per la nostra ricezione, cercheremo di resistere il più possibile. Sarà di sicuro un’altra grande prova per la nostra mentalità e il nostro atteggiamento: dovremo riuscire a non disunirci nei momenti difficili, ma il nostro obiettivo è sempre proporre il nostro stile di gioco e una buona pallavolo”.

STORIE DI EX. Nella sfida di domani saranno protagonisti anche Jan Zimmermann e Dragan Travica: per i due palleggiatori sarà una partita speciale visto che il primo ha trascorso la passata stagione a Perugia, mentre il “Drago” ha vissuto 3 ottime annate nelle città del Santo, dal 2017 al 2020.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 19 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a favore di Perugia (16-3), l’ultima vittoria bianconera risale al 2018 (3-1 in regular season). Il match sarà arbitrato da Rossella Piana (1° arbitro) e Gianfranco Piperata (2° arbitro) mentre l’addetto al video check sarà Ivan Spiazzi.

PROSSIMI APPUNTAMENTI. Domenica 5 dicembre la Kioene sarà ospite dell’Allianz Milano (ore 18, diretta su RaiSport ch.58 e VolleyballWorld). L’8 dicembre, invece, arriverà alla Kioene Arena Verona per il primo derby della stagione. I biglietti per assistere alla sfida sono disponibili e acquistabili esclusivamente online, per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata http://pallavolopadova.com/biglietti/.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)