Questura di Padova: Padova 25 novembre 2021 Commemorazione dell’Assistente della Polizia di Stato Marco NARDO. Vittima d…

25.11.2021 Commemorazione Marco NARDO

Questa mattina, a Padova in via Stoppato, si è svolta la cerimonia commemorativa in ricordo dell’Assistente della Polizia di Stato NARDO Marco, Vittima del Dovere, con la deposizione di un omaggio floreale e la benedizione di Don Federico Lauretta, alla presenza del Signor Prefetto Raffaele Grassi, del Questore di Padova Antonio Sbordone, dei famigliari della vittima, del Presidente della locale Sezione A.N.P.S.

Era la mattina del 22 novembre del 1996 quando l’Assistente Nardo, mentre si recava in Questura per assumere servizio a bordo della propria autovettura, interveniva in soccorso di un’anziana signora, strattonata e gettata a terra da un rapinatore che dopo averle strappato di mano la borsetta all’incrocio tra via Facciolati e via Gattamelata, si dava alla fuga.

Senza alcuna esitazione e sprezzante del pericolo, l’Assistente Nardo fermava la propria autovettura ponendosi all’inseguimento dell’autore dell’episodio criminoso.

Nel corso dell’intervento, un automobilista proveniente da via Gattamelata, non accortosi di quanto stesse accadendo, investiva il valoroso poliziotto il quale, trasportato presso l’Ospedale Civile e sottoposto a due delicati interventi, decedeva la mattina del 25 novembre.

(Questura di Padova)