Comunicato stampa: verso il Piano degli interventi, al via gli incontri nei quartieri, lunedì 29 novembre la prima presentazione con l’architetto Boeri

Dopo gli incontri con le Associazioni, le Consulte di Quartiere, gli Ordini professionali e le Associazioni di categoria e a seguito delle biciclettate nei rioni, lunedì 29 novembre verrà presentato – come previsto da tempo – il primo “canovaccio” del Piano degli interventi.
L’incontro si terrà nell’Agorà del San Gaetano, dove l’architetto Stefano Boeri, il sindaco Sergio Giordani e l’assessore Andrea Ragona, accompagnati dagli architetti e dagli ingegneri di Mate engineering, che stanno materialmente lavorando al Piano, presenteranno lo stato dell’arte del lavoro per la redazione del nuovo strumento urbanistico di cui si doterà la città.
L’incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza, fino a esaurimento posti.

Non solo, dopo la prima presentazione pubblica del 29 novembre sono in programma sei incontri nel Quartieri, per continuare a discutere del Piano, con un focus territoriale specifico, per mettere al centro la città dei rioni.

Calendario incontri:

  • 30 novembre, ore 20:30 – Sala Paladin, palazzo Moroni
    VERSO IL PIANO DEGLI INTERVENTI
    LA CITTÀ DEI RIONI PRESENTATA AL QUARTIERE 1
  • 1 dicembre
    • ore 18:00 – sala Parrocchia di San Carlo
      VERSO IL PIANO DEGLI INTERVENTI
      LA CITTÀ DEI RIONI PRESENTATA AL QUARTIERE 2
    • ore 21:00 – sala Ferrazza, via Boccacci,o 80
      VERSO IL PIANO DEGLI INTERVENTI
      LA CITTÀ DEI RIONI PRESENTATA AL QUARTIERE 3
       
  • 2 dicembre, ore 18:00 – sala di Quartiere in via Guasti
    VERSO IL PIANO DEGLI INTERVENTI
    LA CITTÀ DEI RIONI PRESENTATA AL QUARTIERE 4
     
  • 3 dicembre
    • ore 18:30 – Sala Barison, piazza Metelli
      VERSO IL PIANO DEGLI INTERVENTI
      LA CITTÀ DEI RIONI PRESENTATA AL QUARTIERE 6
    • ore 21:00 – Fornace Carotta
      VERSO IL PIANO DEGLI INTERVENTI
      LA CITTÀ DEI RIONI PRESENTATA AL QUARTIERE 5

L’assessore all’urbanistica Andrea Ragona commenta: “Entriamo nel vivo della redazione del più importante strumento per lo sviluppo della città. Dopo i numerosi confronti dei mesi scorsi, utili per far emergere le principali problematiche nei singoli quartieri, siamo pronti a restituire questa prima parte del lavoro alla cittadinanza, per raccogliere eventuali altri suggerimenti che ci permetteranno di arrivare all’adozione del Piano con il nuovo anno. L’incontro del 29 sarà il primo cui seguiranno appunto focus in tutti i quartieri e l’obiettivo per noi è rendere cittadine e cittadine partecipi del Piano in tutte le sue sfaccettature prima dell’adozione, in modo che si possa arrivare pronti al momento dal quale sarà possibile presentare osservazioni a tutta la cittadinanza. Stiamo lavorando anche ad incontri e approfondimenti in tutti i rioni e li faremo nel mese di gennaio.”
 

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)