Una fetta di teatro

Domenica 21 novembre alle 16 con lo spettacolo “Caccia grossa tra i libri” prende il via “Spazio al Teatro”, la lunga rassegna dedicata alle famiglie, organizzata come di consueto dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni e con il patrocinio e sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Padova e del MIC.

La rassegna si svolgerà nuovamente in presenza, dopo l’edizione in streaming dello scorso anno.

Dopo lo stop agli spettacoli dal vivo (sostituiti nella scorsa stagione da una lunga rassegna fruibile dalla pagina Facebook) ora le tre sale della comunità che tradizionalmente ospitano gli allestimenti per le famiglie tornano protagoniste delle domeniche pomeriggio, con 15 appuntamenti dal 21 novembre fino al 27 marzo 2122.
Il cartellone teatrale prevede quest’anno di iniziare con il Piccolo Teatro, che poi alternerà gli appuntamenti con il Teatro San Carlo, per concludere infine con il Teatro Esperia nel mese di marzo.

Sulla pagina Facebook chiamata “Spazio al Teatro” https://www.facebook.com/spazioalteatro/ ci saranno le informazioni su tutti gli appuntamenti in programma dal 21 novembre al 27 marzo, con una pausa nella programmazione durante le vacanze di Natale.

Il biglietto d’ingresso costa 6 Euro e si può acquistare presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Caccia grossa tra i libri, regia di Sergio Manfio

Domenica 21 novembre h 16:00 Piccolo Teatro, via Asolo 2 (Zona Paltana) | Padova

L’allestimento teatrale vuole stimolare la curiosità dei bambini e l’interesse nei confronti dei libri a loro rivolti.
Come? Gli Alcuni hanno costruito un pretesto fantasioso e fortemente coinvolgente: una curiosa caccia al tesoro dove il pubblico deve decifrare degli enigmi resolvendo alcuni misteri che si trovano proprio nelle pagine dei libri. Chiaramente, la perfida Maga Cornacchia non perderà l’occasione per tendere loro qualche trappola…
I libri scelti sono i grandi classici per l’infanzia: Don Chisciotte, Alice nel paese delle meraviglie, I viaggi di Gulliver e Il Canto di Natale. Il Capi e l’Assistente avvicineranno così i più piccoli alla lettura, che è un’attività fondamentale per stimolare in loro la fantasia e il pensiero creativo, creando un’occasione per ‘staccare’ un po’ gli occhi dagli schermi.

Info
tel. 0422 421142
www.alcuni.it

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)