Comunicato stampa: “Welcome to Arcella”

Al via “Welcome to Arcella”, eventi e collaborazioni con i commercianti del cavalcavia per riqualificare Borgomagno: un’iniziativa realizzata nell’ambito del Bilancio Partecipato 2021 del Comune di Padova, grazie alla Consulta 2 Nord con la collaborazione dell’Assessorato alle attività produttive e al Commercio, Assessorato servizi sociali, Assessorato al decentramento.
Le attività, coordinate dall’associazione Le mille e una Arcella con la collaborazione della cooperativa Il Sestante Onlus, prevedono il coinvolgimento diretto di abitanti ed esercizi commerciali in un reale momento di incontro e integrazione, al fine di rivitalizzare uno spazio escluso dai percorsi abituali e far conoscere la realtà multiculturale compressa in quel breve tratto di marciapiede, in pendenza tra la sommità del cavalcavia e la fermata Borgomagno del tram.

Il primo appuntamento si terrà sabato 23 ottobre, tra le ore 11:30 e le 14:30, “Welcome to Arcella: cross the bridge”, e vedrà protagonisti i commercianti delle 15 attività aderenti, delle loro comunità di riferimento, con proposte gastronomiche di diverse provenienze – Pakistan, Cina, Nigeria, Bangladesh, etc. – e una “guida ai sapori del Brogomagno”.

Il comunicato stampa completo dell’iniziativa è disponibile nella sezione “Documenti” di questa pagina.
 

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us:
Pin Share