Allenamento congiunto domani a Modena per la Kioene

Vitelli: “La vittoria di sabato ci ha dato tanta consapevolezza, domani a Modena per oliare ancora meglio i meccanismi”.

ALLENAMENTO CONGIUNTO. Domani la Kioene si sposterà in terra emiliana per disputare (alle 17) un allenamento congiunto con la Leo Shoes PerkinElmer Modena. Un’opportunità per mantenere alti i ritmi in vista dei numerosi impegni che attendono la squadra di coach Cuttini nei prossimi mesi, approfittare dello stop in campionato dovuto alla Supercoppa e prepararsi nel migliore dei modi per il secondo impegno casalingo del 31 ottobre contro la Consar RCM Ravenna.

“A CISTERNA VITTORIA PESANTE”. Il centrale bianconero Marco Vitelli analizza il momento della squadra, fresca dei primi tre punti stagionali: “Siamo tornati dalla trasferta con tanto ottimismo, la vittoria serviva per l’ambiente e aggiungere ancora più entusiasmo, oltre a rappresentare un risultato fondamentale in chiave salvezza. Ci tenevamo ad uscire con dei punti in tasca e non era scontato”.
“Siamo una squadra molto giovane e poco abituata a giocare un certo tipo di partite, ma più passa il tempo più aumenta la consapevolezza nei nostri mezzi. Avere un’età media così bassa rappresenta un’arma a doppio taglio: da un lato scendiamo in campo sapendo di non avere nulla da perdere ma dall’altro ci potrebbe mancare un po’ di esperienza. L’unica via è stare sempre concentrati, continuare a lavorare come stiamo facendo e correggere gli errori”.

Vitelli, con le ottime prestazioni della passata stagione dove spiccano 41 ace e 63 muri vincenti, si è guadagnato la prima convocazione in Nazionale Seniores: “Non mi sento per niente appagato dall’anno scorso, devo migliorare in tutto e sono convinto che con questo gruppo posso farlo in modo importante, senza dimenticare che l’obiettivo principale è quello di squadra: la salvezza”.

FINO AL 22 OTTOBRE APERTA LA VENDITA LIBERA DEGLI ABBONAMENTI. Da lunedì 18 ottobre a venerdì 22 sarà attiva la vendita libera degli abbonamenti. La sottoscrizione potrà avvenire esclusivamente on-line nella sezione dedicata del sito vivaticket.com, mentre il ritiro dell’abbonamento sarà sabato 30 ottobre alla biglietteria della Kioene Arena dalle 15.00 alle 18.00. Ulteriori dettagli su prezzi e modalità di sottoscrizione saranno disponibili all’interno della sezione http://pallavolopadova.com/abbonamenti/.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)