Comunicato stampa: “Cav in Piazza”, il 17 ottobre in Prato della Valle una domenica per la sicurezza e la sostenibilità

Come funziona un casello autostradale e perché il telepedaggio conviene? A cosa servono gli ausiliari della viabilità? Come operano la polizia stradale e la sala che gestisce ogni tipo di intervento e segnalazione in autostrada? E ancora: a cosa servono i droni nell’opera di monitoraggio delle infrastrutture e quali sono i comportamenti corretti da tenere alla guida per effettuare un viaggio confortevole e sicuro?
Queste e tante altre domande potranno essere rivolte direttamente agli operatori autostradali e della sicurezza in occasione dell’iniziativa “Cav in Piazza” che domenica 17 ottobre, dalle ore 9:00 alle 18:00, sarà in città, in Prato della Valle – lobo S. Giustina, per incontrare i cittadini.

Ci sarà la possibilità, attraverso un percorso alla scoperta delle persone, dei mezzi, delle procedure e dei dispositivi in uso alla Concessionaria e alla Polizia Stradale, di incontrare le donne e gli uomini che ogni giorno, 365 giorni all’anno, operano lungo la tratta per assicurare sicurezza, regolarità del traffico e assistenza ai viaggiatori.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Padova, è promossa dalla Concessionaria autostradale, partecipata da Regione del Veneto e Anas-Gruppo FS Italiane, insieme agli operatori della Polizia Stradale – Compartimento per il Veneto, con cui la società collabora quotidianamente per la sicurezza e l’ordine lungo la tratta.

Il comunicato stampa è disponibile nella sezione “Documenti” di questa pagina.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us:
Pin Share