L’orecchio di Dioniso: il giovane teatro di ricerca in scena ad Abano il 20 e 21 ottobre

scena di thinking blind

Mercoledì 20 ottobre, ore 21.00, al Teatro Polivalente di Abano Terme, su iniziativa del Museo Internazionale della Maschera “Amleto e Donato Sartori”diretto da Paola Piizzi e del Centro Maschere e Strutture Gestuali diretto da Sarah Sartori, si inaugura L’Orecchio di Dioniso: una nuova manifestazione dedicata al giovane teatro di ricerca e sperimentazione, con il patrocinio del Comune di Abano Terme.
Gli spettacoli selezionati e prescelti che inaugurano questa manifestazione di livello nazionale sono di straordinario interesse.
Entrambi firmati da due giovani donne emergenti: la regista Ivonne Capece e la scenografa Micol Vighi. Si tratta di due performance multimediali prodotte dal Centro di ricerca teatrale (S)BLOCCO5 di Bologna e vedono il performer Giulio Santolini nella veste di protagonista assoluto.
Gli eventi avranno luogo Mercoledì 20 ottobre, alle ore 21 rispettivamente col titolo THINKING BLIND/PENSARE DA CIECHI finalista alla Biennale College Teatro 2021 – Sezione performance internazionale Under40 e successivamente in prima nazionale giovedì 21 ottobre, ore 21 di 20/20 vincitore del Bando per la Memoria 2019 e 2020 della Regione Emilia Romagna.

Informazioni
[email protected]
 www.sartorimaskmuseum.it

08/10/2021

(Provincia di Padova)