Campionati Nord Italia di Grappling

Domenica 26 settembre sono svolti a Mantova i Campionati del Nord Italia di Grappling  e Brazilian Ju Jitsu  organizzati dall’ente di promozione sportiva ASi e dalla Federazione Iksa.

Nel torneo che ha visto la partecipazione di molti atleti, purtroppo ancora una volta senza la presenza del pubblico, si sono distinti nuovamente 2 atleti della ormai conosciuta scuola veneta, Carollo Academy che con ottimi piazzamenti hanno vinto 2 medaglie d’oro.

Gli atleti in questione sono Luka Musobelliu, già noto nel settore mma e grappling, 22 anni, residente a San Martino di Lupari (PD), che ha vinto 2 incontri di cui uno ai punti e la finale per sottomissione (armbar), ed il neo atleta Prince Agyemang Sasaraku, residente a Treviso, che e’ riuscito al suo esordio a vincere il titolo nella sua categoria, tra l’altro dando un’ottima impressione per la sua determinazione e concentrazione agonistica.

I 2 atleti appena incoronati “ Campioni Nord Italia “ si allenano alla Carollo Academy (all’interno della discoteca Baita al Lago di Castelfranco Veneto), ed intervistati, hanno dichiarato di essere felici per il risultato raggiunto ed hanno ringraziato i loro compagni di allenamento ed in particolare il coach Andrea Carollo, molto noto nel settore per le numerose vittorie conquistate grazie a i suoi atleti in tante competizioni nazionali, europee e mondiali. Carollo è anche conosciuto per essere stato personal trainer di tanti Vip.

Il coach veneto si è dichiarato soddisfatto ma ha aggiunto che il periodo ottobre-dicembre sarà particolarmente “bollente” visto l’avvicinarsi dei Campionati Italiani Figmma (vinto già suoi atleti nel 2020) e della Coppa Italia. Tutti gli atleti quindi torneranno agli allenamenti quanto prima per la preparazione. Per questi ragazzi lo sport rappresenta non solo un vero lavoro ma anche una grande passione e proprio per questo ci dedicano gran parte della loro vita.

La Redazione

Be the first to comment on "Campionati Nord Italia di Grappling"

Leave a comment