La Kioene sorride con Ravenna

Quattro set vinti dai bianconeri nell’allenamento congiunto giocato oggi pomeriggio. Mercoledì ultimo test a Verona, poi sabato inizia il campionato

Bella prova della Kioene Padova, che oggi pomeriggio ha disputato un altro allenamento congiunto con la Consar RCM Ravenna. I bianconeri si sono imposti per 4-0 offrendo una prova utile in vista dell’inizio del campionato. A differenza della partita di ieri a Trento, Zimmermann è sceso regolarmente in campo dall’inizio, con Weber opposto, Vitelli e Volpato al centro, Bottolo e Loeppky in banda, Bassanello libero. Un match sempre controllato dai bianconeri, capaci di mettere a terra i palloni decisivi nelle situazioni di equilibrio nel punteggio. Padova ha brillato soprattutto a muro. Sui 13 block vincenti dei bianconeri, ben 7 sono stati messi a segno da Vitelli.
CUTTINI: «GIOCATO CON ATTENZIONE E IMPEGNO». «Oggi abbiamo provato a fare le cose che ieri non ci erano riuscite – ha detto a fine gara coach Jacopo Cuttini – e apprezzo l’attenzione e l’impegno che i ragazzi hanno messo sulle cose che avevo richiesto. Questo a prescindere dall’avversario che abbiamo affrontato. Sappiamo che nella prima di campionato giocheremo contro una grandissima squadra. Useremo la gara con Civitanova per divertirci e per prepararci al meglio per le sfide che verranno».

esultanza kioene
MERCOLEDI’ ULTIMO TEST A VERONA. Mercoledì 5 ottobre la Kioene Padova sosterrà l’ultimo allenamento congiunto prima dell’inizio della regular season. I bianconeri saranno ospiti del Verona Volley.
SCATTATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA SFIDA CON CIVITANOVA. La Kioene Padova farà il suo esordio nel campionato di SuperLega 2021/22 alle ore 18.00 di sabato 9 ottobre alla Kioene Arena con la Cucine Lube Civitanova. I biglietti per assistere al match si possono acquistare in prevendita esclusivamente on-line collegandosi alla sezione “Biglietteria” del sito www.pallavolopadova.com.

 
IL TABELLINO
Kioene Padova – Consar RCM Ravenna 4-0
(25-18, 25-22, 25-23, 25-18)


Kioene Padova
: Loeppky 16, Vitelli 13, Volpato 4, Bottolo 6, Zimmermann 1, Weber 16, Bassanello (L); Zoppellari 3, Guzzo 2, Canella, Petrov 8. Coach: Jacopo Cuttini.
Consar RCM Ravenna: Vukasinovic 17, Biernat, Erati 1, Klapwijk 12, Ljaftov 1, Candeli 1, Goi (L); Ulrich 10, Dimitrov 5, Peslac, Orioli, Fusaro 3. Non entrati: Baroni. Coach: Emanuele Zanini.
Durata: 22’, 25’, 26’, 23’. Tot. 1h 36’
NOTE. Servizio: Padova errori 21, ace 9; Ravenna errori 24, ace 2. Muro: Padova 13, Ravenna 4. Ricezione: Padova 49% (24% prf), Ravenna 39% (17% prf). Attacco: Padova 52%, Ravenna 46%.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)