DOMANI 30 SETTEMBRE ALLE ORE 11.00 IN TENUTA ASTORIA A REFRONTOLO TV IL PRESIDENTE PRANDINI, INCONTRA I DIRIGENTI DI COLDIRETTI VENETO. TRANSIZIONE ECOLOGICA, PNRR E FILIERE PRODUTTIVE AL CENTRO DEL DIBATTITO.

DOMANI 30 SETTEMBRE ALLE ORE 11.00 IN TENUTA ASTORIA A REFRONTOLO TV IL PRESIDENTE PRANDINI, INCONTRA I DIRIGENTI DI COLDIRETTI VENETO. TRANSIZIONE ECOLOGICA, PNRR E FILIERE PRODUTTIVE AL CENTRO DEL DIBATTITO.

TRANSIZIONE ECOLOGICA, PNRR E FILIERE PRODUTTIVE, PRANDINI PRESIDENTE DI COLDIRETTI IN TENUTA ASTORIA A REFRONTOLO TV

CONFRONTO CON I DIRIGENTI DI COLDIRETTI VENETO DOMANI 30 SETTEMBRE 2021

29 settembre 2021 – Transizione ecologica, opportunità offerte dal Pnrr, interventi specifici nei settori produttivi deficitari sono questi alcuni dei temi che Ettore Prandini Presidente di Coldiretti tratterà domani, giovedì 30 settembre in Tenuta Astoria a Refrontolo (Tv) dove sono stati convocati i dirigenti di Coldiretti Veneto per affrontare i temi strategici nazionali e la loro ricaduta sul territorio.  L’appuntamento è previsto alle ore 11.00 con i saluti di Daniele Salvagno presidente regionale mentre gli onori di casa spetteranno a Giorgio Polegato di Coldiretti Treviso. L’agroalimentare è la prima ricchezza del Paese – afferma Coldiretti che con l’idea di filiera sostenibile intende affrontare il futuro non solo creando valore economico, ma guardando anche alla sua distribuzione e alla capacità di restituire benefici, sotto il profilo ambientale, sociale, territoriale. Con oltre 60 mila aziende agricole che lavorano una superficie totale di 800mila ettari, il Veneto è una delle regioni ai vertici in Italia con un fatturato che tocca quasi  6mld di euro. Numeri importantissimi – commenta Daniele Salvagno– frutto di una agricoltura variegata, dall’ortofrutta alla carne, dal latte al vino con prodotti blasonati da denominazioni. Da questi punti di forza anche la nostra regione deve ripartire, con il Made in Italy che ha dimostrato resilienza di fronte la crisi e può svolgere un ruolo di traino per l’intera economia – afferma Daniele Salvagno ricordando anche il primato dell’export pari a oltre 7 mld di euro.

Al termine il Presidente nazionale di Coldiretti raggiungerà il convegno dell’Anbi in programma alle ore 14.30 al BHR Hotel di Treviso.

(Coldiretti Padova)