Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: U18 Girone 1 Elite Rugby Petrarca vs Rugby Rovigo 58 – 5

Il campionato under 18 proponeva, come ultimo incontro della regular season, la sfida con i pari età del Rovigo, giocata domenica 23 sui campi del Memo Geremia in una splendida giornata di sole, mitigata da una brezza, a volte insistente.

L’incontro però non poteva assumere i toni della grande sfida perché entrambe le squadre sono scese in campo con già in tasca l’accesso alla fase finale del campionato. Inoltre, nessun risultato avrebbe potuto modificare la classifica, dominata da un imbattuto Petrarca.

E si capisce fin dall’inizio come la partita è stata preparata dai nostri avversari: una meta a due minuti dal fischio di inizio fa infatti intendere che, in campo, il Rovigo ha schierato una squadra ampiamente rimaneggiata rispetto a quella titolare. La sfida, quella vera, quella che ti fa soffrire e gioire, è quindi rimandata.

Oggi un incontro per i petrarchini con una formazione a tratti inedita, strutturata per dar modo ai nostri nazionali di rifiatare e ai reduci da infortuni di riprendere contatto col campo.

Le mete del primo tempo sono di Banzato, Trambaiolo (trasformata), Coppo (trasformata), Lazzarotto, Chinchio e ancora Banzato. Si va al cambio campo col punteggio di 34 a 0.

Nel secondo tempo le mete sono di Venturini, Coppo (trasformata), Scagnolari e ancora Coppo (trasformata). Da registrare una meta del Rovigo, al ventiduesimo, non trasformata, ottenuta dopo una delle poche pressioni esercitate dagli avversari nella nostra metà campo. La partita quindi chiude sul punteggio di 58 a 5.

La partita è stata godibile sia per il bel gioco espresso (a tratti) dai nostri ragazzi .

Due parole, a conclusione di questa prima parte della stagione, vanno pur dette a onore dell’impegno profuso dai ragazzi e dagli allenatori. La cifra del loro impegno si legge nei numeri: imbattuti in tutte le diciotto partite della stagione, 83 i punti conseguiti in classifica (+ 12 sulla seconda classificata), 746 punti fatti, 97 punti subiti, con una differenza fra le più alte registrate negli anni da questo campionato (anche rapportandola al numero di squadre partecipanti). Certo tutto questo, per quanto eclatante, non è ancora un traguardo che appaga; è la manifestazione chiara ed evidente di un impegno costante profuso da parte di tutti, della voglia dei ragazzi di vincere e di sconfiggere i propri fantasmi; di compattarsi intorno a Beppe , per fare squadra con Rocco e con Denny, e guidarli lungo l’ultimo tratto che, come sempre, è il più arduo. E loro, i ragazzi, mostrano ogni domenica la voglia di giocarsela tutta fino alla fine, a viso aperto, con sapienza e con la modestia che deriva dalla consapevolezza della propria capacità come squadra e come gruppo.

Un’ultima considerazione. I numeri della stagione ottenuti dalla prima squadra sono pressoché identici a quelli conseguiti dalla squadra due del Petrarca U18. E questo non può essere un caso, piuttosto il segno inequivocabile di un ambiente sereno e proficuo, della voglia di giocare e di vincere e di non mollare mai. Bravi, bravi tutti.

Testo e foto di Benvenuti.

Le foto nella galleria http://www.petrarcarugby.it/under-18/foto/nggallery/under-18-2016-17/2017-04-23-U18-Girone-1-Elite-Rugby-Petrarca-vs-Rugby-Rovigo

L’articolo U18 Girone 1 Elite Rugby Petrarca vs Rugby Rovigo 58 – 5 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

Leggi tutto...